logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
16°
Mostly Cloudy

Niscemi: il luogotenente Tigano lascia il comando Stazione Carabinieri. Il saluto di Conti


di Redazione

Niscemi: il luogotenente Tigano lascia il comando Stazione Carabinieri. Il saluto di Conti
le ultime
19 Mar 2020

Il luogotenente Giuseppe Salvatore Tigano lascia il comando della Stazione Carabinieri di Niscemi. Da domani sarà a riposo, in pensione, dopo una carriera costellata di successi professionali e soddisfazioni. Stamane, il sindaco, Massimiliano Conti, pur nel clima di difficoltà, non ha voluto far mancare un saluto al comandante. «Nonostante l’emergenza – dice Conti – mi sono recato in caserma per salutare il comandante Tigano, che da domani sarà in pensione. Ho voluto personalmente ringraziare il comandante per il suo impegno, la professionalità, lo spirito di abnegazione con i quali ha espletato il suo servizio, da venticinque anni al comando della locale stazione.

Giuseppe Tigano

In questi cinque lustri a Niscemi è stato il punto di riferimento di tutti, gestendo con passione e disponibilità ogni emergenza, al fianco delle persone più deboli, affrontando le situazioni difficili e trovando sempre la soluzione, individuando con celeri investigazioni i casi più complicati. Un esempio».
«È stato – dice Conti – un momento commovente. Nondimeno ho precisato insieme con il Presidente del Consiglio comunale, Fabio Bennici, che la città gli tributerà la cittadinanza onoraria non appena sarà terminata questa emergenza sanitaria nazionale».

Non è stato ancora comunicato il nome del successore. In questa sede, in attesa che si completi l’avvicendamento il comando della stazione, stante alle prime indiscrezioni, verrà affidato al maresciallo Mauro Palmieri.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.