logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
23°
Clear
MUSICA | Varie esibizioni

Niscemi: il talento di Francesco Maugeri, violinista e cantante acclamato dal pubblico


di Alberto Drago

Niscemi: il talento di Francesco Maugeri, violinista e cantante acclamato dal pubblico
news
29 Ott 2023

Continua a esibirsi in tutto l’hinterland, con applausi e acclamazioni del pubblico il piccolo Francesco Maugeri di Niscemi, 11 anni, cantante violinista, allievo promettente della scuola di canto e musica “Calliope” della maestra Giannella Gulino. Dopo avere calcato con disinvoltura i palcoscenici estivi di Niscemi e del Festival “Una voce per San Giuseppe” che si è svolto a Ramacca e dove si è classificato terzo, Francesco Maugeri, dimostrando straordinaria preparazione canora e musicale, si è anche esibito lo scorso fine settimana a Butera nello spettacolo conclusivo della tredicesima Sagra enogastronomica dei prodotti tipici locali e dove un pubblico da grandi occasioni costituito da visitatori della Sagra arrivati da tutti i Comuni del comprensorio, ha applaudito calorosamente il piccolo Francesco, il quale ha eseguito impeccabilmente regalando emozioni alla platea i brani “Despasito” di Luis Fonsi ed il grande successo estivo “Italodisco” dei De Kolors.

Francesco Maugeri, figlio d’arte per il padre che si chiama come lui e che è uno showman che gli ha trasmesso sin da piccolo la passione per il canto e la musica, è deciso a perseverare con idee chiare nel suo percorso formativo artistico musicale e canoro che ha intrapreso come cantante violinista e che intende rafforzare con la partecipazione a spettacoli canori e musicali a carattere regionale e nazionale.
Il curriculum artistico del piccolo Francesco Maugeri intanto, gli consente di partecipare a vari casting preliminari in tutta Italia ed alla presenza di produttori e discografici.
Il talento canoro e musicale di Francesco Maugeri come cantante e violista emergente, è già parecchio apprezzato e per questo proiettato verso nuovi e prestigiosi orizzonti artistici.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.