logo TODAY 24 Gela
INCIDENTE | Soccorsi

Niscemi, impatto all’incrocio di via Gramsci. Contuse 3 persone, autovettura finisce contro muro


di Alberto Drago

Niscemi, impatto all’incrocio di via Gramsci. Contuse 3 persone, autovettura finisce contro muro
cronaca
7 Feb 2025

Paura all’incrocio del corso Gramsci con la via Piersanti Mattarella, dove purtroppo si è verificato uno spettacolare incidente stradale urbano. Tre le auto danneggiate e le persone coinvolte che hanno riportato contusioni. Una Renault «Megane Scenic» con il conducente e due passeggeri a bordo, scendendo dal corso Gramsci in direzione di viale Europa, giunta all’incrocio con la via Piersanti Mattarella, ha urtato bruscamente lo spigolo anteriore sinistro di una Bmw «X3» guidata da un uomo proveniente dalla destra. L’urto fra le due auto, ha fatto carambolare la «Scenic» con un doppio impatto contro il marciapiede destro ed il muro di un’abitazione della via Piersanti Mattarella, mentre la «X3» è andata a sbattere diagonalmente contro la parte posteriore di una Kia parcheggiata nel lato sinistro del Corso Gramsci, danneggiandola.

Il fragore del triplo impatto ha indotto i residenti del luogo ed alcuni automobilisti di passaggio a soccorrere il conducente ed i due passeggeri della «Scenic» scesi dall’auto spaventati e leggermente contusi, nonché l’uomo alla guida della Bmw «X3».
L’incidente è stato segnalato telefonicamente al 112 e poco dopo sono arrivati sul posto una pattuglia della polizia locale per il rilievo dell’incidente ed un’ambulanza del 118 con i soccorritori ed il personale sanitario a bordo, i quali per ulteriori controlli sanitari, hanno trasferito il conducente ed i due passeggeri della Renault «Scenic» al pronto soccorso dell’Ospedale «Suor Cecilia Basarocco» di Niscemi.
Pare che le tre persone, in seguito ai controlli sanitari eseguiti al Pronto soccorso abbiano riportato soltanto delle lievi contusioni e che siano state dimesse.
Sarà adesso la polizia locale che ha eseguito il rilievo dell’incidente, a ricostruire l’esatta dinamica.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.