logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
11°
Partly Cloudy
MANUTENZIONE | Volontariato

Niscemi: imprenditore continua a riparare le buche gratuitamente. «Lo faccio per amore verso la mia città»


di Alberto Drago

Niscemi: imprenditore continua a riparare le buche gratuitamente. «Lo faccio per amore verso la mia città»
attualità
21 Giu 2020

Continua gratuitamente ancora a dare una mano al miglioramento della viabilità urbana Giuseppe Presti, il titolare di una impresa edile della città che con spirito di volontariato e senso di cittadinanza attiva, dopo avere riempito con l’asfalto caldo le buche stradali del viale Mario Gori, con il suo camioncino, si è messo nuovamente all’opera nelle vie Aldo Moro e Carlo Alberto Dalla Chiesa, dove ha eseguito altri interventi di copertura di diverse buche, poiché particolarmente insidiose per il transito automobilistico, dei veicoli a due ruote che pedonale. Strade quelle delle vie Aldo Moro e Carlo Alberto Dalla Chiesa parecchio transitate da veicoli e caratterizzate sempre dalla formazione di buche e dove l’asfalto nel periodo invernale a causa delle piogge si è divelto e sbriciolato.  Un modo quello di Giuseppe Presti di contribuire attraverso il proprio settore lavorativo a rendere più vivibile la città, dato che gli Enti pubblici, sono in genere sempre più con i bilanci in rosso.

Inoltre anche l’emergenza sanitaria del Coronavirus ha acuito ovunque la crisi economica e quindi anche in città, per la sospensione prolungata delle attività di tanti negozi, pubblici esercizi, imprese commerciali ed artigianali. 

«Un piccolo apporto il mio – dice Presti – a sostegno della città e della ripartenza dopo un periodo per tutti buio causato dall’emergenza sanitaria del Covid-19. Mi dispiace solo di non essere riuscito a completare la copertura con l’asfalto caldo di tutte le buche della via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Intervento che spero di potere completare quanto prima».

Giuseppe Presti ha infatti preannunciato che oltre a volere completare prossimamente la copertura delle buche stradali in via Dalla Chiesa, intende riempire con l’asfalto caldo anche quelle del quartiere Piano Mangione e della via Pitrè.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.