logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
14°
Partly Cloudy
PROPOSTA | Segretario Pd

Niscemi: imprenditore coprì le buche eseguendo i lavori gratis. Di Dio: «Merita un premio per la cittadinanza attiva»


di Alberto Drago

Niscemi: imprenditore coprì le buche eseguendo i lavori gratis. Di Dio: «Merita un premio per la cittadinanza attiva»
attualità
15 Giu 2020

Il gesto dell’imprenditore Giuseppe Presti, che ha coperto gratuitamente con l’asfalto caldo le buche di viale Gori e via Marconi, non è passato di certo inosservato. «Un gesto lodevole e generoso – lo definisce Franco Di Dio, segretario cittadino del Pd – che a mia opinione  andrebbe premiato da parte del sindaco e del presidente del Consiglio comunale con la consegna di una targhetta di benemerenza o altro. Ciò come segno di ringraziamento da parte delle Istituzioni e dell’intera città a Giuseppe Presti, poiché esempio positivo di cittadinanza attiva e spirito di volontariato per l’intera comunità».

L’imprenditore si era accorto delle buche presenti nella superficie stradale del viale Mario Gori e della via Marconi e ha spontaneamente deciso di rendere un servizio gratuito alla città per dare un piccolo contributo al miglioramento delle condizioni della viabilità urbana. Presti aveva anche riferito di essere propenso a migliorare la viabilità in via Aldo Moro con il riempimento delle buche stradali con l’asfalto caldo.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.