logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
26°
Clear

Niscemi, in congedo dopo una vita in Polizia. Medaglie e attestati consegnati dal questore


di Redazione

Niscemi, in congedo dopo una vita in Polizia. Medaglie e attestati consegnati dal questore
le ultime
1 Ott 2023

Sono tre i poliziotti in servizio nel commissariato di Niscemi da poco in pensione (27 complessivi dei reparti in provincia, di cui 20 della questura e 4 di Gela) che hanno ricevuto la medaglia di commiato dal questore Pinuccia Albertina Agnello unitamente alle attestazioni di viva gratitudine su pergamena per l’attività che hanno svolto negli anni di servizio. Onorificenze attribuite dal capo della Polizia, prefetto Vittorio Pisani, con sentimenti di profonda riconoscenza. Si tratta di operatori di pubblica sicurezza che hanno lasciato il servizio attivo per raggiunti limiti di età da gennaio ad agosto del 2023. Tra loro i vice commissari Lino Mastrantonio, Giuseppe Marinetti e l’assistente capo Aldo Runza che hanno prestato e concluso il servizio al Commissariato di Niscemi.
Anni di intenso lavoro per i tre poliziotti ed ora, il meritato riposo dopo essere stati di aiuto tra le altre cose alla popolazione di Niscemi e Gela.
Il questore ha espresso ai poliziotti neopensionati sentimenti di viva gratitudine per l’attività che hanno svolto “con onore e disciplina” al servizio della collettività e per l’affermazione giornaliera dei valori della legalità e della solidarietà. Principi cardini che caratterizzano la mission del poliziotto. La cerimonia, alla quale sono stati presenti le sezioni dell’Associazione nazionale polizia di Stato di Caltanissetta e Gela, si è conclusa con gli auguri che il questore Agnello ha rivolto ai poliziotti neopensionati di un buon proseguimento della vita, ricca di gioie e soddisfazioni.

Nella foto, da sinistra, il vicecommissario Giuseppe Marinetti, il dirigente del Commissariato di Niscemi Alessandro D’Arrigo, il dirigente  del commissariato di Gela Felice Puzzo, il vicecommissario Lino Mastrantonio, il questore Pinuccia Albertina Agnello, l’assistente capo Aldo Runza, il dirigente dell’Ufficio immigrazione della Questura Fabio Lacagnina e il dirigente della Divisione polizia amministrativa della Questura Michele Emma.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.