logo TODAY 24 Gela
SCHIANTO | Via Romano

Niscemi: incidente tra due vetture a un incrocio, microcar si ribalta dopo l’impatto con una Fiat «Panda»


di Alberto Drago

Niscemi: incidente tra due vetture a un incrocio, microcar si ribalta dopo l’impatto con una Fiat «Panda»
cronaca
15 Mar 2021

Incidente stradale venerdì sera all’incrocio delle vie Romano e Colombo e fortunatamente senza gravi conseguenze per i conducenti e una passeggera che si trovava all’interno di uno dei due veicoli coinvolti, ovvero una Fiat Panda guidata da un uomo e una minicar modello Liger SJ condotta da una ragazza con patentino e con a bordo la madre. La minicar mentre saliva dalla via Colombo in direzione della piazza, ha improvvisamente urtato lo spigolo anteriore sinistro della Panda, che proveniva da via Purgatorio. Probabilmente la minorenne ha cercato di sterzare tutto a sinistra per evitare l’impatto con la Fiat Panda che gli è sbucata dalla destra della via Purgatorio, ma senza riuscirci.

E proprio a causa dell’urto con la parte anteriore della Fiat Panda e della brusca sterzata per evitarla, è accaduto che la Liger SJ essendo leggerissima come peso si è cappottata nella via Colombo finendo completamente con la tettoia nella strada e le quattro ruote in aria ed a pochissima distanza da un’altra Fiat Panda parcheggiata nel lato sinistro della Via Colombo e della porta d’ingresso di un’abitazione.
Un ribaltamento della Liger SJ che per miracolo non ha procurato ferite alla ragazza che si trovava alla guida ed a sua madre, ma soltanto tanta paura.
Sono state le stesse due donne ad uscire fuori dagli sportelli della Liger SJ ribaltata nella strada, ma emotivamente e fortemente scosse ed impaurite, le quali accompagnate precauzionalmente da un automobilista di passaggio al pronto soccorso dell’Ospedale “Suor Cecilia Basarocco” di Niscemi, sottoposte a controlli sanitari, sono state dimesse nella stessa tarda serata.
A chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, saranno i rilievi che gli agenti di una volante del Commissariato di polizia della città hanno eseguito venerdì sera sul posto.
Sembra che anche il conducente della Fiat Panda fortunatamente non abbia riportato nell’incidente alcuna conseguenza.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.