Niscemi: la grande passione per l’Inter, dagli spalti all’abbraccio coi campioni
di Alberto Drago
Grandi, gioiose ed indimenticabili le emozioni che sul terreno di gioco di San Siro ha vissuto trovandosi a stretto contatto con i calciatori nerazzurri il giovane niscemese Simone Di Dio, socio dell’Inter club di Niscemi istituito tre mesi fa, intitolato a Massimo Moratti e di cui è presidente l’avvocato Massimo Arena. Il club nerazzurro niscemese infatti, domenica sera, ha realizzato a San Siro in occasione del match Inter-Napoli il sogno di Simone Di Dio, un giovane socio del club, il quale essendo stato scelto come sbandieratore in campo, è sceso sul terreno di gioco insieme ai giocatori dell’Inter e del Napoli, dove ha sventolato la bandiera nerazzurra proprio accanto ai calciatori delle due squadre.
Simone infatti, visibilmente emozionato e colmo di gioia, ha ringraziato il presidente dell’Inter club di Niscemi Massimo Arena ed il componente del Direttivo Giacomo Lo Monaco per avergli fatto vivere il sogno che conservava sin da bambino e che ha realizzato calcando il terreno di gioco dello stadio San Siro in una partita ufficiale dell’Inter ed accanto ai propri beniamini.
“Emozioni speciali, uniche quelle che mi ha regalato l’Inter club”, afferma Simone emozionatissimo, ”che mai nella mia vita avrei immaginato di vivere e per questo ringrazio il presidente Massimo Arena e Giacomo Lo Monaco”.
Ed il presidente Massimo Arena aggiunge: “siamo felici di avere contribuito alla realizzazione del sogno di Simone che da grandissimo tifoso nerazzurro, ha meritato di vivere questa fantastica esperienza grazie al nostro Club che in poco più di tre mesi è riuscito a creare un forte legame con la società calcistica dell’Inter e con il Centro Coordinamento Inter Club Sicilia, coordinato da Francesco Scuderi, che ringrazio per la disponibilità e l’attenzione che ha dimostrato verso il nostro Club”.
Già in occasione della partita dell’Inter contro la Juventus, un altro piccolo socio che è anche la mascotte del Club nerazzurro niscemese, Francesco Barone, ha realizzato il suo magico sogno di incontrare i calciatori dell’Inter negli spogliatoi, dal capitano Lautaro Martinez a Barella a Thuram e tutti gli altri.
L’Inter club di Niscemi conta già oltre 120 soci, i quali oltre alle partite di San Siro, hanno seguito la squadra nerazzurra anche a Manchester in occasione della partita di Champions League con il City.