logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
25°
Cloudy
GIOVANI | Service

Niscemi: l’Interact Club celebra il Sea and Friends II. Conviviale per la festa di fine anno sociale


di Alberto Drago

Niscemi: l’Interact Club celebra il Sea and Friends II. Conviviale per la festa di fine anno sociale
news
6 Giu 2024

Sono sette i Club dell’Interact del distretto 2110 che hanno recentemente partecipato in una suggestiva location dell’hinterland al “Sea and Friends II”. Si tratta della festa di fine anno sociale che ha promosso l’Interact club Niscemi di cui è presidente Rocco Marcello Erba.
Un evento al quale hanno preso parte anche i Club service di Acireale, Catania, Catania Bellini, Gela, Siracusa Monti Climiti, Noto terra di Eloro e Sciacca (nella foto).
Il “Sea and Friends II”, è stato così caratterizzato da un incontro amicale della gioventù volenterosa Interactiana dei vari Club service del distretto 2110 e dai valori di una solida e vera amicizia che guarda al service futuro con la seguente particolare premessa: ”l’umanità comporta spontaneità e service”.

L’incontro ha costituito per i giovani dell’Interact un particolare momento di gioiosa condivisione dell’amicizia e di confronto sulla suddetta premessa che continuerà ad ispirare le programmazioni delle attività dei vari Club service.
Valori rotariani a cui i giovani dei Club dell’Interact si ispirano facendoli propri e veicolandoli con lo svolgimento di iniziative che tendono a servire, ovvero a contribuire al miglioramento delle condizioni di vivibilità sociali dei vari territori e dove i Club Interact sono operanti.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.