logo TODAY 24 Gela
Gela
14°
Mostly Cloudy
RAGUSA | Sport equestri

Niscemi: Ludovica Rizzo su Espheriab reginetta del salto a ostacoli. Due primi posti al campionato di ippica


di Alberto Drago

Niscemi: Ludovica Rizzo su Espheriab reginetta del salto a ostacoli. Due primi posti al campionato di ippica
sport
13 Gen 2021

Brillante l’affermazione sportiva che il binomio niscemese costituito da Ludovica Rizzo e dalla cavalla Espheriab, ha ottenuto nella prima edizione dei Campionati regionali invernali di salto ad ostacoli di ippica promossi dalla Federazione italiana sport equestri (Fise) e che si sono svolti sabato e domenica nel campo Indoor della Società ippica ragusana.
Il binomio locale, “categoria 125 primo grado” del “Centro equitazione Niscemi” di cui il ragioniere Aldo Militello è presidente e il figlio Giuseppe istruttore (nella foto sul gradino più alto del podio insieme a Ludovica Rizzo), nella due giorni della prima edizione dei campionati invernali regionali di salto ad ostacoli, ha gareggiato con altri 25 binomi della categoria d’appartenenza provenienti da tutta l’isola.
Ludovica Rizzo in sella a Espheriab, è riuscita con grande determinazione ed ottimi tempi a saltare nel campo di gara tutti gli ostacoli posti ad un’altezza di 1 metro e 25 centimetri e si è conquistata due primi posti nella categoria “125 primo grado” e due secondi posti nella classifica generale delle due giornate di gara.
Il binomio niscemese per i due ottimi piazzamenti, è così stato premiato sul podio don la consegna di una medaglia d’oro.
“I due ottimi piazzamenti non sono solo merito mio” afferma contenta Ludovica Rizzo,”ma anche della mia adorata Espheriab, poiché in gara riesce sempre a darmi il meglio di sé.
Un ringraziamento speciale”, conclude Ludovica Rizzo,” anche al mio qualificatissimo istruttore Giuseppe Militello del Centro equitazione Niscemi senza il quale non avrei potuto conseguire questi due brillanti risultati”.
I tempi delle gare sono stati rilevati dai cronometristi dell’Associazione Hyblea, i quali in collaborazione con i giudici di gara hanno stilato le classifiche.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.