logo TODAY 24 Gela
ESAMI | Istituto d'istruzione

Niscemi, maturi con 100 su 100, massimo dei voti a 36 studenti del «Da Vinci». Ecco tutti i nomi e le foto dei bravissimi


di Alberto Drago

Niscemi, maturi con 100 su 100, massimo dei voti a 36 studenti del «Da Vinci». Ecco tutti i nomi e le foto dei bravissimi
attualità
11 Lug 2021

Sono 36 gli studenti dell’Istituto d’istruzione superiore “Leonardo Da Vinci” di Niscemi diretto dal prof. Franco Ferrara, che a completamento del percorso di studio quinquennale, frequentato  anche con la didattica a distanza  per la pandemia, hanno sostenuto gli esami di maturità e che si sono diplomati col massimo voto di 100/100 e di cui 6 anche con la lode. Gli studenti “Bravissimi” dell’Istituto d’istruzione superiore “Leonardo da Vinci” di Niscemi del Liceo di scienze umane che hanno conseguito la maturità con il massimo voto di 100/100 sono:  Emily Collura, Giulia Rizzo, Gaia Verdura (quinta classe sez. D); Maria Lucia Amato, Chiara Lombardo, Giada Sara Martina Pirrello, Giuliana Rizzo, Sabrina Terranova, Valeria Traina (quinta classe sez. E). Per quanto riguarda il Liceo linguistico, gli studenti centisti sono Salvatore Bartoluccio, Giuseppe Corrado Buscemi, Giada Coniglio, Alessandro La Rosa (quinta classe sez. L); Noemi Alma, Giuliana Anfuso, Giada Cinciabella, Giada Maria Di Corrado, Alessia Lombardo, Chiara Serra, Daria Zanti (quinta classe sez. M); Gloria Blanco, Ludovica Maria Di Dio, Daniele Saverio Patti (quinta classe sez. N);

Sono 4 invece gli studenti del Liceo scientifico che si sono diplomati con 100/100, ovvero Giuseppe Amato, Sophia Benintende, Matteo Alfonso Incarbone e Daniele Giuseppe Pepi (quinta classe sez. B).

Ad avere conseguito il voto di diploma con il massimo voto di 100/100 e la lode sono gli studenti della quinta classe del Liceo classico Miriam Disca, Aurora Liberto, Elsa Meli, Gaetano Militello, Noemi Pirrotta e Flavia Maria Ragusa, mentre la studentessa Elena Lo Iacono ha ottenuto 100/100.

Altresì si sono diplomati con 100/100 gli studenti Carmelo Cristian Parisi (quinta classe sez. A dell’Istituto tecnico amministrazione finanza e marketing) e Cristian Vincenzo Arcerito (quinta classe sez. A dell’Istituto professionale per i servizi dell’agricoltura e lo sviluppo rurale ).

La percentuale più alta di centisti si è registrata al liceo classico ed a seguire, nel linguistico, nel liceo di scienze umane, nel liceo scientifico, nell’agrario e nel commerciale.

La maggior parte degli studenti centisti intente proseguire gli studi all’Università.                                


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.