logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
14°
Partly Cloudy
ATLETICA | Runner

Niscemi, menzione sul portale tedesco Duv per Roselli. È tra i migliori maratoneti classe M45


di Alberto Drago

Niscemi, menzione sul portale tedesco Duv per Roselli. È tra i migliori maratoneti classe M45
attualità
25 Gen 2024

Prestigiosa menzione del maratoneta Maurizio Roselli, 45 anni, sul sito tedesco “Duv”, contenente i dati statistici di ultramaratona superiore ai 50 chilometri e anche quelli di gare difficili a carattere mondiale. L’atleta niscemese, che milita nell’associazione sportiva del 62° Reggimento dell’Esercito con sede a Catania, già protagonista di varie esperienze agonistiche maturate con eccellente preparazione tecnico-atletica, ha gareggiato l’anno scorso alla 24 ore della terza edizione “Cinisello Balsamo Sport Running Festival” dove ha percorso 182 Km e 527 metri in 24 ore, classificandosi primo nella sua categoria e terzo negli assoluti.
Un giorno e una notte di gara in cui l’atleta niscemese, dai nastri di partenza al traguardo, ha affrontato in 24 ore i propri limiti e fino ad essere risalito durante la gara dal sesto al terzo posto negli assoluti e ad avere tagliato per primo il traguardo nella sua categoria.
Tempi e risultati che ora hanno posizionato Maurizio Roselli nel sito tedesco “Duv” al 564° posto su 4 mila atleti che nel 2023 si sono classificati negli assoluti nelle varie gare a carattere mondiale.
Inoltre sempre nel sito “Duv”, il maratoneta niscemese, è stato collocato al 133° posto su 696 atleti per quanto riguarda i dati per età della sua catagoria M45, mentre in Italia, al 21° posto su 231 atleti classificati negli assoluti.
Risultati di alto livello sportivo per Maurizio Roselli, il quale si sta già allenando per gareggiare a marzo in altre due importanti ultramaratone a carattere nazionale ed internazionale.
Inoltre il maratoneta niscemese gareggerà ad aprile in un’altra ultramaratona di 24 ore che si terrà in Bulgaria.
Il maratoneta niscemese, fra due settimane partirà anche per il Lazio, dove disputerà la maratona “Maga Circe, Campionato italiano di maratona individuale assoluto”.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.