logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
15°
Mostly Cloudy
FUTURA | Parrucchieri ed estetisti

Niscemi, otto giovani di talento selezionati per lavorare a bordo di navi da crociera


di Alberto Drago

Niscemi, otto giovani di talento selezionati per lavorare a bordo di navi da crociera
news
28 Lug 2022

Sono 8 in tutto gli allievi della scuola di formazione ed istruzione professionale Futura di Niscemi, 5 del corso di Acconciatura e 3 di Estetica, che sono stati selezionati a Catania dalla prestigiosa società internazionale “Ona Spa Word” per lavorare a bordo delle navi da crociera. Tale società gestisce infatti le Spa a bordo delle navi del 99% delle compagnie da crociera di tutto il mondo. Gli 8 allievi della scuola Futura di Niscemi, Centro d’istruzione e formazione professionale del sistema regionale, hanno sostenuto con successo un colloquio conoscitivo/motivazionale ed una prova pratico-professionale, che ha soddisfatto i recruiter incaricati alle selezioni.

Gli allievi niscemesi del corso di acconciatura della Futura selezionati a lavorare a bordo delle navi da crociera sono Doriana Meli, Concetta Buccheri, Marilù Cona, Concetta Gracya Tizza e Thomas Buccheri, mentre quelli selezionati del corso di estetica, Giorgia Buccheri, Rosy Savona e Alison Marino.
Gli allievi selezionati, provenienti dalle sedi della scuola Futura di Agrigento, Alcamo, Catania, Gela, Niscemi e Trapani, partiranno il prossimo 1° agosto diretti a Londra presso la London Wellness Academy, dove per 4 settimane studieranno seguiti da insegnanti e tutor per perfezionare le loro competenze tecniche e linguistiche.
Gli allievi poi si trasferiranno a Taranto, per la formazione sulla sicurezza e la sopravvivenza.
Completati i corsi di formazione, gli allievi selezionati verranno subito imbarcati a bordo delle navi delle più prestigiose compagnie da crociera, dove avranno modo di lavorare per 9 mesi con la stipula di un contratto e con possibilità di rinnovo. Un’esperienza lavorativa remunerata per gli allievi della Futura e con la possibilità di usufruire gratuitamente a bordo delle navi da crociera e nel tempo libero anche delle piscine, discoteche, teatri e ristoranti.
Nelle giornate libere gli allievi potranno anche scendere nei vari porti per visitare e conoscere città e culture nuove.
Monica Sorrentino, Recruitment Manager della London Wellness Academy che ha curato i colloqui di selezione, si è complimentata con i docenti della scuola per la preparazione degli allievi, mentre il presidente della Futura Gaspare Cirinesi sottolinea che la selezione degli allievi costituisce un perfetto completamento delle filiera poiché la Futura oltre che scuola di formazione è anche Agenzia per il lavoro.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.