logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
19°
Mostly Cloudy
CERIMONIA | Tre nuovi soci

Niscemi, passaggio di campana all’Interact Club. Erba neo presidente, Caruso sarà la vice


di Alberto Drago

Niscemi, passaggio di campana all’Interact Club. Erba neo presidente, Caruso sarà la vice
news
14 Set 2023

Si è svolta in un locale dell’hinterland la cerimonia del passaggio di campana dell’Interact club di Niscemi, alla quale hanno partecipato i giovanissimi soci del club. Fanno infatti parte dell’Interact club ragazzi e ragazze dai 12 ai 18 anni impegnati a sviluppare le loro doti di leadership e il valore del servire. Presenti alla cerimonia anche i giovani dell’Interact club di Piazza Armenia e dei club Rotaract di Gela, Caltagirone e Piazza Armerina, nonché il presidente del distretto Ferdinando di Leo. Alla presidente uscente, Diletta Piazza, è così subentrato il neopresidente Rocco Marcello Erba, il quale sarà coadiuvato alla guida del Club service dai nuovi componenti interactiani del direttivo che sono Isabella Caruso (vicepresidente), Benedetta Giarracca (segretaria), Aida Rucco (prefetto), Benedetta Gagliano (tesoriere), Giada Stefanini e Noemi Caramanno (consigliere) e Diletta Piazza (Past presidente).
Nel corso della cerimonia di passaggio della campana dell’Interact club sono state accolte tre nuove socie che sono Marta Iudicelli, Ginevra Iudicelli e Carla Bartoluccio.
Il neo presidente Rocco Marcello Erba, ha poi illustrato nel corso della cerimonia i progetti annuali a carattere distrettuale che dell’Interact club di Niscemi che intende intraprendere e portare avanti e che riguardano iniziative a sostegno della salute mentale, della donna e dell’ambiente, nonché attività di sensibilizzazione volte ad invogliare i giovani alla lettura.
Attività quelle dell’Interact club di Niscemi, volte a stimolare nei soci le leadership e le capacità propositive volte alla crescita sociale e culturale della città.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.