logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
11°
Partly Cloudy

Niscemi: passaggio di campana nell’Interact, Ania nuova presidente. Eletto il direttivo


di Alberto Drago

Niscemi: passaggio di campana nell’Interact, Ania nuova presidente. Eletto il direttivo
le ultime
30 Giu 2020

Nell’elegante cornice della Vecchia Masseria si è svolta la cerimonia di passaggio della campana  dell’Interact Club di Niscemi, alla quale hanno partecipato Enrico Curcuruto, delegato dell’Interact del Distretto Sicilia – Malta 2110, Chiara Curcuruto, rappresentante distrettuale del club service, il presidente del Rotary club Antonio Di Martino, il sindaco  Massimiliano Conti, Sofia Aleo, past president dell’Interact e Francesco Callari, presidente del Rotaract. La presidente uscente, Ginevra Polizzi, ha illustrato agli ospiti gli importanti obiettivi raggiunti durante il suo mandato ed ha augurato ai soci di vivere l’esperienza del Club sempre con entusiasmo e tanta voglia di fare. Alla neo presidente del Rotaract subentrante, Livia Ania,  studentessa sedicenne del Liceo scientifico “da Vinci” di Niscemi, Ginevra Polizzi ha augurato un buon lavoro. La neopresidente, che eserciterà il suo mandato fino all’anno sociale 2020/21, ha ringraziato con emozione tutti i rappresentanti del Club Rotary Padrino, di cui è presidente incoming per l’anno 2020/2021 Maurizio Polizzi ed al quale ha chiesto un proficuo affiancamento.

Livia Ania ha anche presentato il Consiglio direttivo dell’Interact, costituito da Costanza Presti (vicepresidente), Federico Reina (segretario), Graziana Zarba (tesoriere),  Alessandro Buscemi (prefetto), le consigliere Giorgia Chiafele, Paola e Marianna Leanza, i  componenti della Commissione comprensione Internazionale Carla Virone, Maria Vittoria Campisi e Diletta Piazza, nonché quelli della “Commissione programmi” che sono Clelia Giugno, Francesca Giugno, Elèna Arancio e Giuseppe Buscemi; quelli della “Commissione finanze”, di cui fanno parte Alessandro Buscemi, Alessandro Paladini e Giulio Erba e quelli della “Commissione club”, costituita da Lucrezia Guida, Elvio Lipani, Alessia Guida e Federico Parisi. Il passaggio delle consegne è avvenuto con la tradizionale vestizione del collare. Livia Ania ha anche introdotto i progetti ambiziosi in programma per il nuovo anno sociale ed ha delineato gli obiettivi che intende raggiungere, suddivisi nelle macro aree “Formazione, Cultura e Internazionalizzazione”.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.