logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
24°
Mostly Cloudy
MUSEO | Poesie

Niscemi: «Pensieri Riflessi», domenica presentazione della raccolta di poesie di Spinello


di Alberto Drago

Niscemi: «Pensieri Riflessi», domenica presentazione della raccolta di poesie di Spinello
attualità
8 Giu 2024

Continua l’impegno letterario della professoressa Mirella Spinello, che dopo la pubblicazione del suo primo romanzo intitolato “L’alba di una Nuova Vita” presenterà domenica alle 18.30, nell’Auditorium del Museo civico con il patrocinio del Comune, una silloge intitolata “Pensieri riflessi”. Si tratta del secondo libro di poesie scritte dall’autrice pubblicato dalla casa editrice Aletti, che contiene la prefazione di Alessandro Quasimodo e che tratta diverse tematiche dove la parola diviene immagine in un eco di riflessi interiori.
Un’opera in cui traspare la personalità della scrittrice, sempre sensibile ed attenta alle problematiche sociali, profonda nei sentimenti ed amante della natura.
Elementi che delineano un percorso di crescita interiore che Mirella Spinello ha maturato nel tempo.
Sono previsti nella conferenza di presentazione del testo che modererà la professoressa Lorena Mangiapane, i saluti del sindaco Massimiliano Conti, del presidente del Consiglio comunale Angelo Chessari, dell’ assessore alla cultura Marianna Avila e del direttore del Museo civico Francesco Mongelli.
Dialogherà con l’autrice il professore Gaetano Vicari.
Declameranno le attrici teatrali Marta e Ginevra Iudicelli.
Mirella Spinello vive a Niscemi, insegna matematica e scienze presso la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Francesco Luigi Maria Salerno”, è socia della Pro Loco, dell’ Associazione culturale Nóema e del Club service Soroptimist dove svolge l’incarico di tesoriera.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.