logo TODAY 24 Gela
BANDO | In arrivo

Niscemi, riapertura e rilancio della farmacia comunale. Tomasi nuovo direttore, ora la cessione della quota di minoranza


di Alberto Drago

Niscemi, riapertura e rilancio della farmacia comunale. Tomasi nuovo direttore, ora la cessione della quota di minoranza
people
24 Set 2021

La farmacia comunale di via Popolo si accinge a riaprire nuovamente i battenti. Il Consiglio di amministrazione della società “Farma Niscemi Srl infatti”, di cui l’Ente detiene una quota del 60% ed il socio privato (Conduttore della farmacia) del 40%, di cui è presidente Massimo Di Bennardo, con l’ausilio dei funzionari del Comune ha disposto un bando di selezione per soli titoli per la nomina di un direttore di farmacia.
Bando che è stato espletato ed in seguito al quale è stato nominato come nuovo direttore della farmacia comunale il dottor Nunzio Tomasi.
Il Consiglio di amministrazione della società “Farma Niscemi Srl” e l’Amministrazione comunale porgono pertanto gli auguri per la nomina al nuovo direttore della farmacia comunale dott. Nunzio Tomasi, nei confronti del quale, proprio per la sua più che trentennale esperienza nel settore, ripongono grande fiducia.
“Il dott. Nunzio Tomasi” si legge infatti in una nota diffusa dalla Società “Farma Niscemi Srl”, “saprà sicuramente dare slancio e rilancio alla gestione dell’esercizio”.
La farmacia comunale è stata istituita nel 2007 e ha goduto della gestione esperta e competente dell’amministratore delegato nonché socio di minoranza della società partecipata dottor Giancarlo Di Benedetto. Dopo la sua prematura scomparsa la farmacia aveva osservato un periodo di chiusura.

Il nuovo direttore di farmacia è stato assunto con un contratto a tempo determinato in attesa che si prepari, per l’alienazione della quota di minoranza, un bando che prevede tra l’altro che il nuovo acquirente abbia essenzialmente la qualifica di farmacista.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.