logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
14°
Partly Cloudy
FEMMINICIDIO | Lutto cittadino

Niscemi: restituita la salma, domani i funerali di Giuseppa Pardo. Sarà lutto cittadino. Buccheri interrogato dal Gip


di Redazione

Niscemi: restituita la salma, domani i funerali di Giuseppa Pardo. Sarà lutto cittadino. Buccheri interrogato dal Gip
20 Mag 2020

Si è svolta stamane l’udienza di convalida dell’arresto di Vincenzo Buccheri, il pensionato di 67 anni in carcere per l’omicidio della moglie, Giuseppa Pardo di 64. Il dramma è avvenuto lunedì mattina, nell’abitazione della coppia, in via Falcone. Buccheri è comparso davanti al Gip del Tribunale di Gela, Lirio Conti, che ha presieduto l’udienza collegato in videoconferenza mentre Buccheri era in carcere a Caltagirone, assistito dall’avvocato Francesco Villardita, del Foro di Catania. I familiari della coppia sono invece patrocinati dall’avvocato Giuseppe D’Alessandro, del Foro di Gela.

Il Gip si è riservato di decidere e entro domani depositerà la propria ordinanza per l’eventuale convalida. L’indagato è tornato nella sua cella, in un’area protetta e interdetta ai detenuti comuni.

Nelle stesse ore la salma veniva consegnata ai familiari. La camera ardente è stata allestita nell’abitazione di una sorella della vittima, essendo che la casa coniugale è sequestrata per esigenze dovute alle indagini. Domani si svolgeranno i funerali. La funzione religiosa è prevista per le 16, nella chiesa del Sacro Cuore. A presiedere la celebrazione sarà il vicario della Chiesa locale, don Giuseppe Cafà.

Il sindaco, Massimiliano Conti, ha proclamato il lutto cittadino. Domani bandiere a mezz’asta sul municipio. Le attività commerciali, durante la celebrazione, dovranno osservare un’ora di chiusura.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.