logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
14°
Mostly Cloudy
SERIE TV | Valenti

Niscemi, «Saruzzo al potere», al via il casting per la IX stagione. Le riprese in varie città siciliane


di Alberto Drago

Niscemi, «Saruzzo al potere», al via il casting per la IX stagione. Le riprese in varie città siciliane
news
1 Feb 2024

La Cinema&Fiction Production di cui Gionatan Valenti è regista, avvia ufficialmente i casting per la ricerca di attori e comparse per i prossimi due film “Saruzzo al potere serie 9” e “L’uomo dalla mente oscura 2”, le cui riprese saranno girate in tutta l’isola, ed in particolar modo a Messina e Niscemi. Il film Saruzzo al potere serie 9, vede già nel cast la presenza della nota showgirl Maria Monsè e della figlia Perla Monsè nel ruolo di “Mara Barrano”, figlia del boss Saruzzo Barrano). Per quanto riguarda invece il secondo episodio de “L’uomo dalla mente oscura 2 – il riscatto” di cui è autore Antonino Salvia, Gionatan Valenti darà inizio quanto prima come regista alle riprese del film che è basato sullo scottante fenomeno del bullismo e che vede la partecipazione eccezionale di Gabriele Sbattella (in arte Uomo Gatto).

Nella pagina ufficiale di Cinema&Fiction di facebook è già possibile documentarsi sull’apertura dei casting che daranno la possibilità a tanti attori anche alle prime armi di partecipare con figurazioni, comparse e ruoli di primo piano per i più bravi.
Gionatan Valenti che è anche attore, ha inoltre in cantiere un nuovo film che narra la storia di Saruzzo Barrano da piccolo, intitolato “Barrano il bambino e La Mala” per il quale si ricercano anche bambini dai 6 ai 10 anni. Per la partecipazione ai casting è possibile inviare un messaggio privato alla pagina di facebook di Cinema&Fiction oppure una mail a cinemaefiction@virgilio.it o un messaggio WhatsApp al numero 3276168980, fornendo nome, cognome, età, recapito telefonico, tre foto ed un video presentazione.

(Nella foto grande, in alto, la locandina della nona stagione di «Saruzzo al potere». Sopra, al centro dell’articolo, il regista Gionatan Valenti).


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.