logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
17°
Partly Cloudy
CORONAVIRUS | Decesso

Niscemi: settima vittima del Covid, perde la vita un pensionato di 76 anni. Era ricoverato al Policlinico di Catania


di Alberto Drago

Niscemi: settima vittima del Covid, perde la vita un pensionato di 76 anni. Era ricoverato al Policlinico di Catania
cronaca
30 Nov 2020

Settimo decesso a Niscemi a causa del Covid. L’ultima vittima è un anziano di 76 anni (P.G. le iniziali), vedovo, padre di due figli, da sempre residente a Niscemi, ma originario della Calabria, spirato ieri mattina nell’Unità di rianimazione del Policlinico di Catania dove era stato ricoverato per le sue gravi condizioni. L’uomo, ospite da tempo di una Casa di riposo sita in uno dei paesi etnei, risultato positivo al tampone con manifestazione di sintomi, era stato subito trasferito e ricoverato nell’Unità di malattie. Malgrado le cure somministrate dai medici, l’anziano si è aggravato rendendo necessario il trasferimento nell’unità di Rianimazione dello stesso ospedale, ieri mattina il suo cuore ha smesso di battere. Salgono così a 7 le vittime causate dal Coronavirus in città. Recentemente infatti si è verificato il decesso di un altro niscemese, ultrasettantenne (I.I. le iniziali), deceduto nell’unità di Rianimazione Covid dell’ospedale «Sant’Elia» di Caltanissetta dove era stato trasferito d’urgenza dall’ospedale di Niscemi.
A ottobre erano deceduti altri due ottuagenari di Niscemi, F.S. e G.C., sempre nello stesso Centro Covid dell’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
Inoltre circa tre settimane fa è venuta a mancare un’anziana di 88 anni, B.A., mentre un altro niscemese ultrasessantenne, D.P.G., è morto qualche mese fa a Milano sempre per Covid-19. Qualche mese un altro niscemese ottuagenario, B.F., era spirato al Centro Covid dell’ospedale Gravina di Caltagirone.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.