Niscemi, si rinnova la devozione a San Giuseppe. Domani la solenne processione
di Alberto Drago
In occasione della ricorrenza del primo maggio, Festa del lavoro, sarà festeggiato sabato 2 maggio in città anche San Giuseppe Artigiano con una solenne processione del simulacro del Santo, organizzata dall’omonima parrocchia di cui è parroco don Rochelio Giuliana. La processione del simulacro di San Giuseppe si svolgerà con la partecipazione del vescovo, monsignor Rosario Gisana, delle Autorità civili e militari, delle organizzazioni religiose, dei fedeli ed avrà inizio dalla chiesa San Giuseppe verso le 19.30, a conclusione di una celebrazione Eucaristica. La processione attraverserà anche le strade della zona rossa come benedizione alle famiglie che hanno perso le loro abitazioni in seguito alla frana del 25 gennaio scorso ed a quelle che negli stessi luoghi di confine sono rientrate.

La solenne processione attraverserà le vie Vincenzo Crescimone, Popolo, Largo Spasimo, Monte Sabotino, Gorizia, Adua, Pasolini, Brennero, Salso, Trento, Pasubio, Vittorio Veneto, Piscopo, Bandiera, Crescimone, Gradini Buonarroti, Camiolo, Roma, Mazzini, Garibaldi, Cavour, Branciforti, IV Novembre, Verdi, Vacirca, XX Settembre, Umberto 1, piazza Vittorio Emanuele, Regina Margherita, Mazzini e con il rientro del simulacro del Santo nella chiesa d’origine.
I devoti ed i fedeli che desiderano prendere la torcia votiva per la solenne processione del simulacro del Santo, possono recarsi nella chiesa San Giuseppe fino a sabato 2 maggio dalle 18 in poi.





