logo TODAY 24 Gela

Niscemi: Speciale Tg1 sulla fine dell’ergastolo ostativo. Rando tra gli opinionisti su Rai Uno


di Redazione

Niscemi: Speciale Tg1 sulla fine dell’ergastolo ostativo. Rando tra gli opinionisti su Rai Uno
le ultime
7 Nov 2021

Enza Rando sarà tra i protagonisti dello Speciale TG1 sulla Fine dell’ergastolo ostativo, in onda questa sera su Rai Uno alle 23.40. Rando, avvocato, vicepresidente di Libera, è stata vicesindaco nella stagione della cosiddetta «Primavera» politica di Niscemi. Già responsabile nazionale dell’ufficio legale Libera, la più importante rete associativa contro le mafie, durante la sua carriera forense ha difeso molte donne vittime di violenza, nelle famiglie mafiose e ‘ndraghetiste. Donne spesso «invisibili», che fanno fatica a far sentire la loro voce.

Durante la puntata di Speciale TG1 occhi puntati sugli stragisti: Filippo Graviano ha già chiesto un permesso premio, dichiarandosi “dissociato” da Cosa nostra. Giuseppe Graviano sta per laurearsi in carcere in una branca della Biologia: in esclusiva a Speciale TG1, lo racconta il suo legale Giuseppe Aloisio. E poi le interviste a Maria Falcone, Salvatore Borsellino, Roberto Saetta, all’ex presidente della Corte Costituzionale Ugo De Siervo, ai consiglieri del CSM Nino Di Matteo e Sebastiano Ardita, alla Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Milano Giovanna Di Rosa, all’avvocata Antonella Mascia che ha vinto il ricorso alla CEDU contro l’ergastolo ostativo, al Procuratore Nazionale Antimafia De Raho, all’ex giudice a latere del Maxiprocesso Pietro Grasso, alla vice Presidente di Libera Enza Rando, ai Garanti dei Privati della Libertà, Mauro Palma e Emilia Rossi, al Presidente del Tribunale di Palermo Antonio Balsamo, all’avvocato Giuseppe Aloisio, a Elisabetta Zamparutti di Nessuno Tocchi Caino, ad Aaron Pettinari caporedattore di Antimafia Duemila.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.