Niscemi, stage con l’attore e regista Zumbo. Attestati agli allievi del laboratorio Itineramur
di Alberto Drago
Due i giorni di stage di recitazione per i venti allievi del Laboratorio “Itineramur” diretto dall’attore Nunzio Bonadonna e da ieri e per tutto oggi presiederà il regista e attore teatrale e cinematografico Agostino Zumbo. Uno stage intensivo completamente dedicato agli allievi di Bonadonna sia piccoli che grandi, i quali avranno modo di approfondire la grammaturgia classica e la recitazione cinematografica.
«Voglio conoscere gli allievi di Nunzio – afferma Zumbo – che dalle foto che egli stesso pubblica trovo simpaticamente folli come lui e come noi attori nell’accezione positiva ed amabilmente innamorati della recitazione».
Queste le parole di Agostino Zumbo che si è dichiarato affascinato dai giovani talenti che vogliono intraprendere lo studio delle Arti performative ed in particolare della recitazione.
A conclusione dello Stage saranno consegnati agli allievi del Laboratorio “Itineramur” dal sindaco Massimiliano Conti e dall’assessore Marianna Avila gli attestati di partecipazione.
«Voglio far conoscere ai miei allievi – aggiunge Bonadonna – a più realtà e personalità del mondo dello spettacolo, affinché possano avere le idee più chiare e capire cosa vuol dire veramente recitare esercitandosi ed utilizzando le opportune tecniche. I miei ragazzi devono avere una consapevolezza il più possibile completa su questo mondo qualora volessero sceglierlo come loro destino. Cosa che è già felicemente successa ad allievi che oggi sono per me un orgoglio quali Caterina Fontana che è ormai in carriera in giro per l’Italia, Vittoria Mongelli che frequenta il primo anno presso l’Accademia Inda del Teatro Greco di Siracusa, Maria Concetta Ferrera e Jasmine Disca che frequentano a Roma il primo anno della Scuola teatro azione».