logo TODAY 24 Gela
CONGRESSO | Nomine

Niscemi, Stallone vicesegretaria provinciale del Pd. Bufalino le assegna la delega per l’area Sud


di Alberto Drago

Niscemi, Stallone vicesegretaria provinciale del Pd. Bufalino le assegna la delega per l’area Sud
attualità
1 Lug 2025

Il Congresso provinciale del Partito democratico, domenica, ha ratificato l’elezione di Renzo Bufalino alla carica di segretario provinciale del partito, ma anche premiato l’impegno, la costanza e la passione profusa con un’intensa attività politica dal circolo Pd di Niscemi.
Un segnale è arrivato all’assemblea quando il confermato segretario politico ha comunicato, fra i nomi dei componenti della segreteria, anche quello dell’architetto Francesca Stallone, con la carica di vicesegretaria provinciale con delega per l’area Sud.
«Desidero rivolgere – dice Francesca Stallone – un sentito e profondo ringraziamento al segretario provinciale, Renzo Bufalino, per la fiducia che mi ha riposto assegnandomi il ruolo di vicesegretaria provinciale. Accolgo questo incarico con responsabilità e spirito di servizio, con la consapevolezza dell’importanza della partecipazione femminile nella vita politica e nella crescita democratica del territorio. Sono certa che con un lavoro condiviso e orientato al bene comune, è possibile raggiungere importanti traguardi per la nostra comunità e per tutto il Pd».
Inoltre, sono componenti della direzione provinciale del Pd anche il segretario del circolo cittadino Carlo Pisa e Giovanni Di Martino, mentre sono membri dell’assemblea provinciale anche i dem Chiara Cultraro, Gaetano Di Dio, Viviana Di Dio, Tea Arena e Pino Pardo.

«Voglio esprimere e condividere con voi – afferma Pisa – grande soddisfazione e profondo orgoglio per la presenza di rappresentanti del Circolo del Pd di Niscemi in tutti gli organi statutari del partito ed in particolar modo per il prestigioso incarico di vicesegretaria provinciale conferito a Francesca Stallone. Continueremo ad andare avanti con responsabilità e tanta energia». Altri due componenti del Pd di Niscemi, Adelaide Conti e Lino Meli, sono membri dell’assemblea regionale del partito.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.