logo TODAY 24 Gela
CALCIO | Tornei

Niscemi: Super Campus estivo, con la fine della Fase 2 riprendono le attività


di Alberto Drago

Niscemi: Super Campus estivo, con la fine della Fase 2 riprendono le attività
sport
26 Giu 2020

La fine della Fase 2 dell’emergenza sanitaria del Coravirus e l’inizio della stagione estiva hanno determinato la ripresa delle attività al Centro sportivo Giaconia. Un’entusiasmante ripartenza che dopo 4 mesi nei quali le attività sportive sono rimaste sospese nella struttura a causa della pandemia, decorre da sabato 20 giugno, giorno in cui con una nuova ordinanza regionale, è stata stabilita la ripresa delle attività sportive calcistiche amatoriali. Il Centro sportivo Giaconia infatti è dotato di due campi, uno di calcio a 5 e un altro di calcio a 7.
Nell’impianto stanno anche per essere istituite delle aree dedicate al minigolf ed al workout all’aperto.
Lo staff del Centro sportivo Giaconia organizza nella struttura tornei di calcio a 5 ed a 7 sia invernali che estivi e sono tanti i giovani di tutte le età che se li contendono suddivisi in squadre.
La ripresa estiva delle attività sportive nella struttura è caratterizzata dal “Super Campus Creativo”che ha avuto inizio lunedì e che viene attuata dallo Staff Giaconia in collaborazione con l’Asd “Emm3 studio”.
Il “Super campus creativo” è rivolto ai bambini dai 4 ai 12 anni di età e comprende attività ludico motorie, di laboratori creativi, di pittura e linguistici.
“Sono stati mesi” afferma Vito Giaconia,”che ci hanno messo a dura prova, e che al tempo stesso, ci hanno permesso di ripartire ora alla grande con tantissime novità e con immutata grinta”.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.