logo TODAY 24 Gela
RAI | Talent

Niscemi tifa per Francesco, il cantante violinista venerdì sera in finale a «The Voice Kids»


di Alberto Drago

Niscemi tifa per Francesco, il cantante violinista venerdì sera in finale a «The Voice Kids»
news
18 Dic 2024

Ancora straordinarie gioie e grandi emozioni per Francesco Maugeri a «The Voice Kids», noto talent show trasmesso da Rai 1 presentato da Antonella Clerici. Il giovanissimo cantante violinista, ha conquistato l’accesso alla finale. Un successo, quello dell’artista dodicenne siciliano, salutato dalla standing ovation del pubblico presente negli studi televisivi. Francesco ancora una volta ha calcato e dominato il palcoscenico con l’impeccabile esecuzione del brano «La rondine» di Mango, promosso all’unanimità dalla giuria composta da Arisa, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino. Francesco sarà adesso protagonista della finale in programma venerdì 20 dicembre in prima serata su Rai 1. Gigi D’Alessio porta in finale tre componenti della sua squadra, fra i quali il giovanissimo cantante e violinista di Niscemi. Deflagrante “l’exploit” degli apprezzamenti a Francesco Maugeri, arrivati da Niscemi e dall’hinterland.

Messaggi e commenti uniti agli auguri pervenuti sui social per il meritato accesso alla finale del talent show. Francesco è stato anche omaggiato nei giorni scorsi con il dono di un suo ritratto dal maestro d’arte Rosario Ticli di Niscemi che vive nel pavese e che per le sue promettenti doti artistiche di cantante e violinista, gli ha fatto pervenire a casa con una sua dedica (nella foto Francesco Maugeri con il suo ritratto realizzato dal maestro Rosario Ticli di Niscemi).
“Onorato” ha detto il maestro Rosario Ticli, ”di avere ritratto un futuro artista”.
Il piccolo cantante e violinista Francesco Maugeri intanto, ha già ottenuto sui social oltre 10 milioni di visualizzazioni sotto i post contenenti le sue esibizioni.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.