logo TODAY 24 Gela

La Niscemi Twirling brilla nelle gare interregionali di ginnastica. Pass per il campionato nazionale


di Alberto Drago

La Niscemi Twirling brilla nelle gare interregionali di ginnastica. Pass per il campionato nazionale
le ultime
16 Mag 2023

Brillanti le affermazioni sportive per le atlete dell’Asd Niscemi Twirling nella pratica della ginnastica artistica con il bastone, ottenute al campionato interregionale Sicilia / Campania, sia nella specialità individuali, a squadre che nelle gare di Coppa Italia. Sono 10 le ginnaste componenti del gruppo artistico sportivo dell’Asd Niscemi Twirling che si è piazzato secondo al Campionato interregionale di Twirling Sicilia / Campania e che si è qualificato al Campionato Italiano di Twirling, costituito da Alessia Tizza, Gloria Di Franco, Alicya Falcone, Ginevra Lombardo, Karla Bennici, Emily Di Corrado, Giorgia e Carola Trubia, Alessia Giugno e Daisy Cardaci, le più giovani del team.
Un prestigioso secondo gradino del podio per il quale il gruppo delle atlete niscemesi di Twirling è stato premiato con la consegna di medaglie d’argento e di un trofeo.
Ad essersi piazzata al primo posto nella specilità “X-strut senior livello B” ed al secondo posto nella specialità “solo senior livello B” è stata l’atleta Alessia Tizza (premiata con la medaglia d’oro e d’argento) la quale anche lei si è qualificata ai tricolori di Twirling.
Il direttivo dell’Asd Niscemi Twirling e l’allenatrice Giuliana Buccheri esprimono soddisfazione per i prestigiosi successi sportivi che hanno conseguito le atlete.
Grande impegno adesso dell’allenatrice Giuliana Buccheri, la quale continuerà a preparare e ad affinare tecnicamente ed al meglio la squadra del gruppo artistico sportivo ed Alessia Tizza per la disputa del Campionato italiano di twirling che dal 2 al 4 giugno si terrà a Patti (Me) e dove si contenderanno il podio le atlete di tutte le società sportive d’Italia.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.