logo TODAY 24 Gela
CALCIO | Prima categoria

Niscemi: un argentino per rafforzare l’attacco. Ecco Lovisi, scuola Velez e All Boys


di Salvatore Federico

Niscemi: un argentino per rafforzare l’attacco. Ecco Lovisi, scuola Velez e All Boys
news
6 Ott 2022

Il calcio a Niscemi torna agli antichi splendori. È l’impegno assunto dalla dirigenza della società Niscemi Calcio, la cui squadra milita in prima categoria (girone B). Nonostante l’infausto risultato dei primi due incontri (il primo contro il Real Suttano e l’altro contro il Riesi), il morale della compagine gialloverde è abbastanza alto, rinvigorito dal recente acquisto: l’argentino Rodrigo Lovisi, classe 2001, scoperto dal consulente legale della società, Giuseppe Giugno. «Lovisi – spiega Giugno – è un attaccante esterno sinistro, arriva direttamente da Buenos Aires, dove ha militato nelle giovanili di Velez Sarsfield, che ha cresciuto giocatori del calibro di Simeone, Zarate, Otamendi e All Boys, e dove si è formato Carlitos Tevez».

Si spera che Lovisi possa scendere in campo già domenica prossima nell’incontro casalingo contro la Sommatinese. Il suo inserimento nella rosa dei giocatori gialloverdi è però condizionato al tesseramento, che ancora la Fgic non ha fatto pervenire. L’attaccante argentino ha comunque iniziato egregiamente gli allenamenti infrasettimanali dando prova delle sue buone condizioni fisiche e delle sue eccellenti doti tecniche, segnando la sua prima rete. Lovisi è stato preso d’assalto a conclusione del primo allenamento dal gruppo di ragazzini che si allenano al Pontelongo, i quali lo hanno osannato come una star.

Lovisi viene a far parte di un complesso calcistico che ha fra i suoi giocatori di punta elementi, quali Lirio e Gabriele Alma (terzino il primo, centrocampista il secondo); Ignazio Giarrizzo, difensore centrale; il capitano Domenico Paradisi, mediano; e “vecchie glorie” come Brucculeri, Claudio Blanco, Vincenzo Placenti, assieme a giovani di belle speranza, tipo Scardino, Cunsolo e Ferlito. Tutti atleti di qualità, che daranno sicuramente il meglio di sé nei prossimi incontri, quando avranno maturato gli allenamenti iniziati con sensibile ritardo, dietro la guida di mister Fabio Comandatore, e supportati da una dirigenza composta da Franco Cirrone, presidente; Carlo d’Alessandro, vicepresidente; Salvatore Sammartino, segretario; Daniele Cona, direttore sportivo; Giuseppe Giugno, consulente legale; e dai consiglieri Fabio Di Franco, Riccardo Amato, David Erba, Vincenzo Piazza, Simone Reale.

«La dirigenza del Niscemi Calcio – conferma Giuseppe Giugno – ha voglia di portare in alto i colori gialloverdi e far sognare i propri tifosi. Chi meglio di un argentino per realizzare questo sogno?».


Salvatore Federico
Giornalista pubblicista, ex insegnante di scuola primaria, ha collaborato con diverse testate tv, anche nazionali (Rai Due). Da Niscemi scrive per il Giornale di Sicilia di Palermo, testata con la quale collabora dagli anni Ottanta.