logo TODAY 24 Gela
MOVIDA | Questore

Niscemi: la polizia multa titolare di un pub del centro storico e organizzatori di serata «dj set»


di Redazione

Niscemi: la polizia multa titolare di un pub del centro storico e organizzatori di serata «dj set»
cronaca
18 Giu 2026

La Polizia di Stato a Niscemi, come disposto dal Questore della Provincia di Caltanissetta Marco Giambra, in vista dell’approssimarsi della stagione estiva, ha eseguito controlli finalizzati al contrasto degli illeciti amministrativi presso alcuni esercizi commerciali, unitamente a personale dell’Ispettorato territoriale del Lavoro, del Sian di Caltanissetta, della Siae di Gela e della Polizia locale. I controlli mirano a verificare il rispetto delle ordinanze sindacali, scongiurare la vendita di alcol ai minori e garantire il riposo delle persone che vivono in zona.

Nell corso dei controlli il titolare di un pub, nel centro storico, è stato sanzionato per occupazione del suolo pubblico, avendo utilizzato il marciapiede antistante l’attività senza la necessaria autorizzazione, per la mancata esposizione del cartello riportante l’orario di lavoro giornaliero dell’esercizio e per il mancato abbonamento per la riproduzione di musica d’ambiente.

Nel corso dei controlli eseguiti nei confronti degli organizzatori di un evento musicale “dj set” sono state contestate violazioni per l’occupazione del suolo pubblico, per la mancata autorizzazione comunale per la serata di pubblico spettacolo e per la mancata autorizzazione di valutazione di impatto acustico. Analoghi controlli sono stati programmati su tutto il territorio della provincia e saranno eseguiti nelle prossime settimane.


Redazione
Today 24 è un giornale on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.