logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
12°
Partly Cloudy
CALCIO | Due gelesi di talento

Nissa: primi colpi di mercato, presi Tomaino e Cosentino. Pressing su Campanaro, Scerra e Ascia


di Redazione

Nissa: primi colpi di mercato, presi Tomaino e Cosentino. Pressing su Campanaro, Scerra e Ascia
news
15 Lug 2020

Ragazzi d’oro del calcio gelese migrano fuori porta, direzione Pian del Lago, stadio «Marco Tomaselli». Per la prossima stagione agonistica indosseranno la maglia biancoscudata della Nissa. Il club del capoluogo, scatenata sul mercato in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Merito del direttore sportivo, Peppe Camarata, il quale ha già messo a segno due importanti colpi. Hanno firmato con il club il centrocampista centrale Pietro Tomaino, 20 anni e il terzino sinistro Sebastiano Cosentino, 22 anni, entrambi di Gela. Tomaino ha militato per due stagioni nel Gela in serie D, a Santa Croce in Eccellenza e nella stagione appena conclusasi al Gela Fc, sempre in Eccellenza. Sebastiano Cosentino invece ha vinto nel 2015 il campionato di Eccellenza con il Gela, quindi ha vestito la maglia del Licata, vincendo una Coppa Italia. La scorsa stagione ha militato nel Braila, serie C della Romania.

Ma le sorprese potrebbero non essere finite. Il ds infatti guarda con grande attenzione al bacino dei giovani calciatori gelesi di talento. Corteggiamento e contatti sono in corso anche con Fabio Campanaro, Tony Scerra e Angelo Ascia, anche se al momento di ufficiale non c’è nulla. Solo un pourparler.

In settimana il glorioso club nisseno aveva definito l’atto di fusione con la società Sporting Vallone. L’operazione consente di trasferire il titolo a Caltanissetta per il prossimo campionato di Eccellenza. La società assumerà la denominazione di Nissa Football Club. Un momento storico per il calcio a Caltanissetta che potrà rivivere dopo tanti anni, i mitici derby con Sancataldese, Akragas e Canicattì. E i tantissimi tifosi, potranno finalmente tornare a vedere correre le candide casacche biancoscudate sul verde prato dello stadio «Tomaselli».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.