logo TODAY 24 Gela

Non sono vaccinati, l’Ordine sospende quattro medici fino al 31 dicembre 2021


di Redazione

Non sono vaccinati, l’Ordine sospende quattro medici fino al 31 dicembre 2021
le ultime
5 Nov 2021

Quattro medici no-vax sono stati sospesi dall’ordine dei medici chirurghi e odontoiatri (Omceo). La procedura si è resa necessaria dopo la verifica adottata dai dirigenti dell’ordine professionale sull’ultima lista di nominativi di camici bianchi non vaccinati trasmessa nei giorni scorsi dall’Asp di Catania, provincia nella quale esercitano i quattro operatori sanitari.

«Il vaccino è un requisito essenziale – spiega Igo La Mantia, presidente dell’Omceo – per poter svolgere l’attività sanitaria, eppure esiste ancora una percentuale di medici no vax “duri e puri”, che fortunatamente è minima. L’ultimo elenco di sei medici non vaccinati pervenuto dall’Azienda Sanitaria al nostro Ordine nei giorni scorsi si è ridotto a quattro, in quanto due colleghi risultavano in effetti vaccinati in altre sedi. Abbiamo proceduto dunque a sospendere i colleghi non vaccinati sino al 31 dicembre 2021».

(Foto di repertorio – Google)


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.