logo TODAY 24 Gela
CALCIO A 5 | Serie D

Nuova Niscemi, esordio in campionato con il botto. Superato il San Sebastiano con un tennistico 6 a 2


di Alberto Drago

Nuova Niscemi, esordio in campionato con il botto. Superato il San Sebastiano con un tennistico 6 a 2
news
7 Nov 2021

Esordio scintillante della Nuova Niscemi nel Campionato provinciale di calcio a 5 di serie D. Un’avventura nuova ed entusiasmante nel girone unico di Enna che per la squadra di calcio a 5 del presidente Francesco Pepi, è stata già caratterizzata da due vittorie in campo nelle prime due giornate di gioco e che la pongono con 6 punti alla guida della classifica. La compagine di calcio a 5 della Nuova Niscemi, guidata da mister Piero Militello, ha battuto in trasferta per la giornata d’inizio del campionato il San Sebastiano di Calascibetta per 6 a 2, con due doppiette realizzate rispettivamente da Parisi e Amato ed altre due reti da Militello e Perticone.
Nel primo esordio casalingo di calcio a 5 disputato al Centro sportivo di Contrada Stizza intitolato alla memoria di Tony Iudicelli, la Nuova Niscemi ha battuto l’Argyrium (Agira) per 11 a 4 con due triplette di Cultraro e Pardo, una doppietta di Amato e altri due goal di Parisi e San Martino.
La squadra di calcio a 5 della Nuova Niscemi che milita nel Campionato provinciale di serie D nel girone unico di Enna è costituita dal portiere Nunzio Giugno e dai calciatori Francesco Parisi (capitano), Domenico Amato, Carmelo Cultraro, Mario Pardo, Piero Militello (tecnico), Salvatore Sammartino, Fabrizio Cannia, Andrea Perticone e Marco Iudicelli (nella foto).
La squadra niscemese di calcio a 5 di serie D, disputerà sabato prossimo alle 16 il prossimo turno in trasferta nel campo del Next level alto gradimento di Enna.
Un impegno esterno nel quale i niscemesi cercheranno il consolidamento alla guida della classifica con un’altra superba vittoria.
La squadra di calcio a 5 della Nuova Niscemi disputerà le partite casalinghe del campionato provinciale di serie D nel campo del proprio Centro sportivo di contrada Stizza che ha acquisito interamente in gestione.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.