Parcheggio Arena riapre dopo due anni, la sosta sarà gratuita fino a marzo. Greco: «Restituiamo una struttura ai cittadini»
di Redazione
Riapre al pubblico il parcheggio Arena. A quasi due anni dalla sua chiusura i cittadini potranno riutilizzare la terrazza di via Colombo e il piano sottostante a partire da oggi. L’intervento della Ghelas consente di poterlo sfruttare 24 ore su 24. L’area sarà videosorvegliata in remoto per scongiurare eventuali vandalizzazioni, così come avvenuto in passato. Personale della Ghelas invece lo custodirà in orari d’ufficio insieme a una società di vigilanza privata. L’entrata rimane quella di via Colombo, l’uscita in via Di Stefano (quella che immette in via Mare).
“Fino al 29 febbraio – spiega l’Ad della Ghelas Francesco Trainito – il parcheggio sarà gratuito. Da marzo inseriremo i parcometri in tutta la città, che abbiamo acquistato dopo una gara d’appalto”.
Soddisfatto il sindaco Lucio Greco. “Restituiamo alla città una struttura importante che era chiusa da anni – ha detto – il prossimo passo sarà quello di adeguare anche il parcheggio di Caposoprano. Si potrà parcheggiare con maggiore facilità e diminuire l’inquinamento. Si potrà accedere anche dalla scalinata da via Filippo Morello, che è stata adeguatamente illuminata”.