Pd: nuova segreteria regionale, tra novità e conferme. Carbone, Di Cristina e Calabrese
di Redazione

È stata presentata oggi dal segretario regionale Anthony Barbagallo, nel corso della riunione della direzione regionale, convocata dalla presidente del Partito siciliano, Cleo Li Calzi, la nuova segreteria regionale del Pd.
Tra i volti noti dell’hinterland figurano quelli di Elisa Carbone, già sindaca di Sommatino, Peppe Di Cristina, assessore alle Politiche culturali del Comune di Gela, già membro della direzione nazionale e Peppe Calabrese, storico dirigente della sinistra Ragusana, già assessore e consigliere. «Avevo già annunciato – dice Barbagallo – la presenza al mio fianco di Valentina Chinnici, come vicesegretaria, che ancora una volta ringrazio per avere accettato. Ma come detto il 21 giugno in assemblea regionale, nella prima direzione avrei anche annunciato la nuova squadra». Questi i componenti annunciati dal segretario regionale. Valentina Chinnici, vicesegretaria; Mary Albanese: welfare e contrasto disuguaglianze; Pietro Bartolo: Mediterraneo e immigrazione; Peppe Calabrese: capo segreteria; Elisa Carbone: diritti e pari opportunità; Lillo Colaleo: Politiche green e transizione 5.0; Giacomo Darrigo: coordinatore; Peppe Di Cristina: Scuola, povertà educativa e Cultura; Rosalba Di Piazza: terzo settore; Massimo Ingiaimo: infrastrutture; Gandolfo Librizzi: aree interne; Sergio Lima: organizzazione e comunicazione; Antonella Russo: salute e sanità; Domenico Siracusano: lavoro; Fabio Termine: Enti Locali e amministratori; Daniela Toscano: partecipazione, formazione politica e riforme; Daniele Vella: contrasto alle mafie e governo del territorio; Vincenzo Fasone: coordinatore dipartimenti.
A Peppe Di Cristina, nel pomeriggio, le congratulazioni della segreteria cittadina Dem.
«Il Pd – scrivono – esprime viva soddisfazione per la nomina di Peppe Di Cristina nella segreteria regionale. L’assessore è peraltro già componente della direzione nazionale del partito. Si augura altresì un proficuo lavoro nello interesse del Pd e delle importanti tematiche di cui si occuperà per la Sicilia».
