logo TODAY 24 Gela
GOVERNO | Infrastruttura

Porto di Gela, via libera dal consiglio dei ministri. Farà parte dell’autorità portuale Sicilia occidentale (Palermo)


di Redazione

Porto di Gela, via libera dal consiglio dei ministri. Farà parte dell’autorità portuale Sicilia occidentale (Palermo)
attualità
2 Set 2021

Oggi l’ok del Consiglio dei ministri al dl del ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili che prevedere che il Porto Rifugio e il Porto Isola di Gela vengono ricompresi nella circoscrizione di competenza dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia Occidentale. Ad annunciarlo è stato stamane sottosegretario al Mit, Giancarlo Cancelleri. «L’inserimento del Porto di Gela – commenta Cancelleri – all’interno della giurisdizione del Ministero, contribuirà alla crescita dell’intero tessuto economico-industriale che gravita intorno all’attività del porto. Determinante la collaborazione con il sindaco di Gela, Lucio Greco, il presidente dell’Adsp della Sicilia occidentale Pasqualino Monti e i deputati locali. Un risultato che porterà benefici non solo alla città di Gela, ma all’intera rete portuale siciliana e del Sud».

Il provvedimento del Governo ha riguardato due porti ritenuti strategici per il Paese, quelli di Gela e di Arbatax – Tortolì, in provincia di Nuoro.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.