logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
16°
Mostly Cloudy
GELA | Presentazione

«Quando il sole sorge a ovest», storie di operatori sanitari. Testimonianze vere raccolte nel libro di Osvaldo Barba


di Redazione

«Quando il sole sorge a ovest», storie di operatori sanitari. Testimonianze vere raccolte nel libro di Osvaldo Barba
news
5 Gen 2022

Si svolge domani alle 18 nella Casa del Volontariato di Gela la presentazione del libro di Osvaldo Barba. L’opera, dal titolo «Quando il sole sorge a ovest» è una raccolta di testimonianze e considerazioni da parte alcuni operatori sanitari impegnati in prima linea nella battaglia contro il Covid 19. Infatti il sottotitolo del libro è «Quelle persone semplici dei professionisti della Salute».

Interverranno Maria La Greca, vicepresidente Opi, Giampaolo Alario, direttore dell’Hospice di Gela, Rosario Caci, direttore del dipartimento Materno Infantile dell’Asp, Salvatore Damante, primario della Rianimazione di Gela, Giuseppe Provinzano, coordinatore infermieristico della Rianimazione di Gela, Giuseppe Iacona, dirigente delle professioni infermieristiche, Valeria Cannizzo, dirigente medico di presidio e Antonino Biundo, direttore dell’unità di Medicina del Vittorio Emanuele. I proventi del libro in via prioritaria andranno ai colleghi di Ravanusa colpiti dalla tragedia dello scorso 12 dicembre. Una parte al fondo #NoiConGliInfermieri per i familiari dei colleghi vittime del coronavirus.

«Ho provato – dice Barba – a evidenziare il lato poco noto dei professionisti della Salute, raccontato da dieci narratori assolutamente singolari che utilizzano un linguaggio non retorico e non metaforico».

Il libro è un racconto veritiero del vissuto di operatori delle professioni sanitarie, tra i quali l’autore.

Domani, 5 gennaio, ore 18 – Casa del Volontariato di Gela.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.