logo TODAY 24 Gela
BRANCO | Due denunciate

Ragazza aggredita in strada, l’hanno inseguita fin dentro a un negozio. Ora è in ospedale


di Redazione

Ragazza aggredita in strada, l’hanno inseguita fin dentro a un negozio. Ora è in ospedale
cronaca
16 Giu 2022

Un pestaggio in piena regola, iniziato con pesanti insulti e culminato con schiaffi e pugni. Vittima una ragazza, le aguzzine anche loro giovani donne, che hanno agito in branco. Due di loro sono state identificate e denunciate dalla Polizia. La vittima ha raccontato agli agenti di essere stata presa di mira mentre era in centro, a Licata. Aveva notato un assembramento di ragazze che, senza alcun motivo apparente, hanno cominciato a importunarla rivolgendole frasi ingiuriose e addirittura minacce di morte. Poi, l’aggressione fisica con la ragazza finita rovinosamente a terra. Temendo il peggio ha trovato la forza di rialzarsi e di fuggire, trovando rifugio all’interno di un negozio. Scossa e impaurita ha chiesto aiuto al titolare di potersi nascondere in una stanza del retro del negozio. Poco dopo una delle ragazze del branco è entrata all’interno, con un bastone in pugno, intimando al commerciante di indicare il luogo esatto in cui la vittima si era nascosta. L’uomo non ha però ceduto all’atteggiamento minaccioso, invitandola a uscire. Poco dopo sul posto è arrivata la Polizia.

La vittima, ancora scossa e dolorante, è stata soccorsa e trasportata all’ospedale «San Giacomo d’Altopasso». Ha riportato contusioni varie. Ne avrà per almeno un mese.

Del branco non c’era più traccia, ma grazie ad alcune testimonianze e alle immagini delle telecamere a circuito chiuso presenti in zona, due delle presunte responsabili dell’aggressione sono state identificate. La Polizia, a loro carico, ha formalizzato notizia di reato per l’ipotesi di lesioni personali aggravate. Gli atti sono stati trasmessi in procura.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.