logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
24°
Sunny
GIOVANI | Premiazione

Riesi festeggia il Tricolore Vivo, studenti protagonisti della cerimonia al parco urbano


di Redazione

Riesi festeggia il Tricolore Vivo, studenti protagonisti della cerimonia al parco urbano
attualità
7 Apr 2025

Sentita cerimonia di premiazione della XIX edizione del concorso nazionale «Tricolore Vivo» al parco urbano «Celestri» di Riesi. L’iniziativa, promossa dall’associazione Tricolore Vivo, rappresentata da Sebastiano Maggio e dall’associazione Age, presente Giuseppe Russo, è stata presieduta dall’assessore alla Pubblica istruzione Daniela Pasqualetto. L’amministrazione comunale ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutte le autorità militari, alle dirigenti Adriana Quattrocchi e Filippina Romano, al direttore del Servizio Cristiano, CeWojje Nedzewicz, ai docenti, studenti, alle associazioni e ai cittadini che hanno contribuito al successo della manifestazione. Un particolare apprezzamento è stato riservato ai partecipanti per il grande impegno, la creatività e il senso civico dimostrato nei lavori presentati.
“Tricolore Vivo” ha visto la sentita partecipazione delle scuole locali, con l’impegno delle classi che ha dato vita a una giornata ricca di emozioni e significato. Gli elaborati vincitori, scelti lo scorso venerdì, rappresenteranno la città di Riesi nella fase finale del concorso, che si terrà a Palermo. Un’ulteriore occasione per condividere buone pratiche educative e valori costituzionali.

A tutte le scuole partecipanti è stato consegnato un buono per l’acquisto di materiali scolastici, segno concreto dell’impegno verso una scuola attiva, inclusiva e protagonista. Inoltre, gli studenti riceveranno gli attestati di partecipazione a conclusione ufficiale del concorso, prevista per il mese di maggio.
Particolari ringraziamenti sono stati rivolti ai docenti e agli studenti dell’istituto d’istruzione superiore «Carafa», dell’istituto comprensivo «Carducci» e della scuola «Monte degli Ulivi», per le loro eccellenti performance. Un ringraziamento speciale è andato anche all’Istituto Alberghiero per il servizio impeccabile di accoglienza, e alle referenti coordinatrici dei progetti nelle varie scuole, ovvero Maria Tina Piazza, referente della scuola capofila, Tiziana Speranza e la Nuccia Burgio.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.