Riesi: iPad agli studenti per favorire la didattica a distanza. Cerimonia in presenza di docenti e dell’assessore Angilella
di Delfina Butera

La scuola professionale dei mestieri Euroform ha consegnato ai propri studenti degli iPad per agevolare e migliorare la didattica a distanza in questo momento di emergenza sanitaria. Mercoledì scorso i docenti Salvatore Volpe, Alessandro Gruttadauria e Cinzia Cutaia, alla presenza dell’assessore comunale Elio Angilella, hanno assegnato i tablet a 23 studenti del secondo anno dei corsi di operatore riparatore veicoli a motore in meccatronica e di operatore del benessere – acconciatore. Strumenti che serviranno agli allievi dei percorsi di istruzione e formazione professionale in continuità scolastica per seguire le lezioni a distanza, nonché a garantire il diritto allo studio a tutti ed a contrastare la dispersione scolastica.

A gennaio altri iPad verranno distribuiti a 23 ragazzi del primo anno del corso di operatore riparatore veicoli a motore in meccatronica. I percorsi di studio della scuola Euroform sono gratuiti e vengono indetti e finanziati dal Miur in compartecipazione con Unione Europea e Regione Sicilia.
Da quest’anno Euroform è stato riconosciuto dall’università di Cambridge centro di formazione ufficiale per il rilascio agli studenti di certificazione di lingua inglese. Inoltre è stata intrapresa dalla scuola una collaborazione con Apple Education Italia per approfondire l’aspetto dell’informatica e creare un percorso di studi professionali per operatore informatico.
