logo TODAY 24 Gela
EUROFORM | Tablet

Riesi: iPad agli studenti per favorire la didattica a distanza. Cerimonia in presenza di docenti e dell’assessore Angilella


di Delfina Butera

Riesi: iPad agli studenti per favorire la didattica a distanza. Cerimonia in presenza di docenti e dell’assessore Angilella
attualitàUncategorized
6 Dic 2020

La scuola professionale dei mestieri Euroform ha consegnato ai propri studenti degli iPad per agevolare e migliorare la didattica a distanza in questo momento di emergenza sanitaria. Mercoledì scorso i docenti Salvatore Volpe, Alessandro Gruttadauria e Cinzia Cutaia, alla presenza dell’assessore comunale Elio Angilella, hanno assegnato i tablet a 23 studenti del secondo anno dei corsi di operatore riparatore veicoli a motore in meccatronica e di operatore del benessere – acconciatore. Strumenti che serviranno agli allievi dei percorsi di istruzione e formazione professionale in continuità scolastica per seguire le lezioni a distanza, nonché a garantire il diritto allo studio a tutti ed a contrastare la dispersione scolastica.

Il docente Alessandro Gruttadauria consegna un tablet a una studentessa

A gennaio altri iPad verranno distribuiti a 23 ragazzi del primo anno del corso di operatore riparatore veicoli a motore in meccatronica. I percorsi di studio della scuola Euroform sono gratuiti e vengono indetti e finanziati dal Miur in compartecipazione con Unione Europea e Regione Sicilia.

Da quest’anno Euroform è stato riconosciuto dall’università di Cambridge centro di formazione ufficiale per il rilascio agli studenti di certificazione di lingua inglese. Inoltre è stata intrapresa dalla scuola una collaborazione con Apple Education Italia per approfondire l’aspetto dell’informatica e creare un percorso di studi professionali per operatore informatico.


Delfina Butera
Giornalista pubblicista, appassionata e grande lettrice di autori contemporanei, collabora con il quotidiano La Sicilia di Catania. Nel 2007 ha curato l’ufficio stampa dell’assessorato provinciale alla Solidarietà. Ha coordinato un corso di formazione sui temi del giornalismo al Liceo «Vassallo» di Riesi.