logo TODAY 24 Gela
SAN GIUSEPPE | Solidarietà

Riesi, Lions Club dona generi alimentari alle famiglie, un aiuto concreto alle persone in difficoltà


di Delfina Butera

Riesi, Lions Club dona generi alimentari alle famiglie, un aiuto concreto alle persone in difficoltà
attualità
2 Ago 2020

Il Lions Club al fianco delle persone in difficoltà. Nei giorni scorsi, in occasione della festa di San Giuseppe, il Lions ha donato generi alimentari di prima necessità “all’Altare della solidarietà”, allestito nella basilica – santuario Maria Santissima della Catena e destinati alle persone in difficoltà del territorio. «L’emergenza causata dalla pandemia da Coronavirus – afferma la presidente del Lions, Angela Testa – ha avuto un pesante impatto sulle vite delle persone. Per molti, anche semplicemente fare la spesa è diventato un problema. Per questo motivo è importante avere grande disponibilità a donare per poter essere d’aiuto dove c’è più bisogno, appoggiando iniziative come quelle dell’Opera Salesiana. Il Lions Club sarà sempre vicino alle persone deboli ed in difficoltà».

La presidente Angela Testa e le socie del Lions Club Stefania Ievolella, Giovanna Dragonetto, Irene Di Bennardo, Concetta Caruso, Emanuela Ferrigno, hanno consegnato gli alimenti al parroco della basilica don Pasquale Sanzo.


Delfina Butera
Giornalista pubblicista, appassionata e grande lettrice di autori contemporanei, collabora con il quotidiano La Sicilia di Catania. Nel 2007 ha curato l’ufficio stampa dell’assessorato provinciale alla Solidarietà. Ha coordinato un corso di formazione sui temi del giornalismo al Liceo «Vassallo» di Riesi.