logo TODAY 24 Gela
POLIAMBULATORIO | Vaccini

Riesi risponde presente, 226 dosi in un giorno. Chiantia: «Sono iniziate pure le somministrazioni a domicilio»


di Delfina Butera

Riesi risponde presente, 226 dosi in un giorno. Chiantia: «Sono iniziate pure le somministrazioni a domicilio»
attualità
19 Mag 2021

Boom di presenze nel Poliambulatorio in occasione della prima giornata dedicata alle vaccinazioni a Riesi. Ben 226 i vaccini inoculati alle persone che previa prenotazione, venerdì pomeriggio, si sono presentate nella struttura locale dell’Asp 2 di Caltanissetta. Per il primo appuntamento riservato a ultra sessantenni, ultra ottantenni, soggetti appartenenti ad alcune categorie ed ai soggetti vulnerabili per patologia la struttura sanitaria locale ha lavorato a ritmo serrato. Un notevole afflusso di cittadini nei locali del Poliambulatorio che attendendo in modo composto il proprio turno hanno ricevuto il vaccino. Presenti il dottore Benedetto Trobia dell’Asp di Caltanissetta, coordinatore degli ambulatori vaccinali Covid – 19, il sindaco Salvatore Chiantia ed il dirigente medico Igiene Pubblica del Poliambulatorio Fulvio Drogo. Per venerdì prossimo è stata programmata un’altra giornata di vaccinazioni anche per la fascia di età 50 – 59 anni. Per effettuare il vaccino occorre prenotarsi sul portale dell’Asp. Per prenotare la somministrazione del vaccino è necessario essere residenti a Riesi e fare parte delle categorie elencate nell’apposita sezione del portale dell’Asp dedicata alle vaccinazioni previste a Riesi.

dav

“Constatiamo oggi la presenza dell’Asp e la risposta dei cittadini che numerosi si sono prenotati per fare il vaccino – ha affermato il sindaco Chiantia -. Il servizio si è svolto regolarmente ed in modo ordinato. È importante che questo servizio possa ripetersi venerdì prossimo. Da alcuni giorni vengono effettuati da personale dell’Asp i vaccini a domicilio ad anziani e persone intrasportabili o con difficoltà a deambulare. Sono tutti segnali positivi e importanti per la città di Riesi. Tutti insieme, Asp, Comune, Protezione civile e Croce Rossa, cittadini, possiamo sconfiggere questo virus”. Tante sarebbero le persone pronte a prenotarsi per venerdì prossimo. “Ringrazio il sindaco Salvatore Chiantia ed il dottore Fulvio Drogo per la disponibilità e la collaborazione – ha detto il dottore Trobia -. Stiamo lavorando tutti insieme per la campagna di vaccinazioni a Riesi”.


Delfina Butera
Giornalista pubblicista, appassionata e grande lettrice di autori contemporanei, collabora con il quotidiano La Sicilia di Catania. Nel 2007 ha curato l’ufficio stampa dell’assessorato provinciale alla Solidarietà. Ha coordinato un corso di formazione sui temi del giornalismo al Liceo «Vassallo» di Riesi.