logo TODAY 24 Gela
FORZA ITALIA | Il commissario

Sommatino: «Basta personalismi», polemica dopo l’annuncio di Pneumologia. «Si proceda con la zona sanitaria»


di Redazione

Sommatino: «Basta personalismi», polemica dopo l’annuncio di Pneumologia. «Si proceda con la zona sanitaria»
politica
21 Dic 2020

«Consiglio all’assessora e all’amministrazione di impegnarsi per dotare Sommatino di un’area sanitaria all’interno della quale poter sviluppare, nell’interesse di tutta la cittadinanza, le dovute infrastrutture, compreso l’eliporto già finanziato con delibera del 2011 e fondi Fesr Sicilia. Altri comuni della provincia hanno goduto dello stesso finanziamento e l’eliporto è realtà. A Sommatino no». È polemico il giudizio di Gianluca Infuso, commissario cittadino di Forza Italia, dopo l’annuncio dell’assessora comunale alla Salute, Angela Cocita, dell’avvio dell’ambulatorio di Pneumologia tra Riesi e Sommatino.

«Vorrei sapere – dice – cos’ha da ringraziare il professor Angelo Bellina. La politica deve occuparsi della necessità a prescindere dai “personalismi”. A esempio, la nostra comunità è orfana della zona sanitaria, per via di scelte politiche sbagliate fatte dalle precedenti amministrazioni, quella della realizzazione di una zona sanitaria dovrebbe essere la priorità per questa amministrazione, invece, dopo tre anni e mezzo neanche se ne parla».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.