Sommatino, Cocita abbraccia Idea Sicilia. Il movimento politico ora è rappresentato sia in consiglio che in giunta
di Redazione

Continua senza sosta il processo di crescita di Idea Sicilia in tutti i comuni della provincia, soprattutto a Sommatino, dopo la nomina a coordinatore cittadino del professor Enzo Geraci, che con grande impegno e abnegazione è riuscito ad aggregare e fare crescere sia in qualità che in quantità il movimento politico fondato dall’assessore regionale all’istruzione e formazione professionale Roberto Lagalla e coordinato in provincia di Caltanissetta da Angelo Bellina in collaborazione di Salvatore Giglia.
A Sommatino Idea Sicilia entra sia in Consiglio Comunale che in Giunta rappresentato dalla giovanissima e dinamica Angela Cocita che ricopre il doppio incarico istituzionale sia come vicepresidente dell’aula con funzioni di presidente e la carica di assessore all’Istruzione, Sport e Sanità. Cocita alle ultime elezioni amministrative è stata la più votata con circa 500 preferenze.
Angela Cocita studentessa universitaria al secondo anno della facoltà di Scienze Motorie, fortemente impegnata nel sociale, nel volontariato e nello sport, gioca a calcio ed è capitano della squadra locale del Santa Barbara, con tanta passione per la politica, ragazza molto stimata e apprezzata in città per il suo grande impegno Sportivo e Sociale.
«Ho deciso di aderire a Idea Sicilia – dichiara Cocita – per la stima e amicizia che nutro nei confronti di Angelo Bellina per il suo modo di operare e fare politica con assiduo e continuo contatto con il territorio al servizio dei bisogni della gente, e ovviamente per l’ ottimo lavoro che sta svolgendo l’ assessore regionale Roberto Lagalla in tutto il territorio Siciliano, ringrazio il mio referente cittadino Enzo Geraci per avermi supportato e credere in me stessa».

«Ho avuto modo di conoscere Angela Cocita – dichiara Bellina – nonostante la giovanissima età è una ragazza molto preparata, dinamica, piena di entusiasmo molto stimata nel territorio per il suo impegno Sociale e Sportivo, sicuramente una valida risorsa per il nostro movimento politico che continua a crescere sempre di più grazie a nuove adesioni. A breve in presenza del nostro leader regionale Roberto Lagalla si svolgerà una convention di Idea Sicilia. In quella occasione sarà nominato il direttivo con il presidente e i vicecoordinatori dell’area nord e sud della provincia».
Soddisfazione e orgoglio sono anche i sentimenti espressi dal leader regionale per la continua crescita del movimento in tutta la provincia di Caltanissetta. Lagalla ha voluto complimentarsi con l’intero gruppo dirigente, in testa il coordinatore provinciale.
«Il nostro impegno – conclude Bellina – continua anche in occasione delle amministrative che domenica e lunedì vedranno al voto le comunità di Mussomeli, Bompensiere, Villalba, Santa Caterina e Serradifalco dove sosteniamo i nostri candidati cercando di dare il contributo massimo per la vittoria finale».
