Sommatino: cresce la famiglia di Idea Sicilia, Geraci referente del movimento fondato dall’ex rettore Lagalla
di Redazione
Continua senza sosta il processo di crescita del movimento politico Idea Sicilia, fondato dall’assessore regionale all’Istruzione e formazione professionale Roberto Lagalla e coordinato in provincia di Caltanissetta da Angelo Bellina e Salvatore Giglia. A Sommatino aderisce Vincenzo Geraci, stimato e apprezzato professionista impegnato nel sociale. Il professor Geraci sarà riferimento a Sommatino e avrà il compito di far crescere il movimento politico aggregando quelle forze sane che possano organizzarsi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, dove Idea Sicilia sarà presente con i suoi candidati per rafforzare quell’area moderata di centro in seno alla quale in prospettiva futura nascerà un nuovo soggetto politico equidistante da estremismi e populismi, un centro moderato capace di raccogliere le anime cattoliche e liberali che possa fortemente incidere in futuro nella politica italiana.
«Ho deciso di aderire – dice Geraci – per la stima che nutro nei confronti di Angelo Bellina e Salvatore Giglia e l’ottimo lavoro che sta svolgendo l’assessore Lagalla in tutto il territorio Siciliano».
«Ho avuto modo – dice Bellina – di conoscere Vincenzo Geraci. È una persona molto preparata e stimata sul suo territorio, sicuramente una valida risorsa per il nostro movimento che continua a crescere. A giorni ci saranno adesioni in altri comuni per poi organizzare a settembre un’assemblea provinciale in presenza del nostro leader regionale Roberto Lagalla».