logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
14°
Partly Cloudy

Special Olympics, si chiude la settimana del Volley. Saluci: «Movimento sportivo cresce»


di Redazione

Special Olympics, si chiude la settimana del Volley. Saluci: «Movimento sportivo cresce»
le ultime
13 Feb 2024

Centinaia di atleti hanno partecipato anche in Sicilia, dal 4 all’11 febbraio, alla Volleyball Week 2024 di Special Olympics Italia. Un grande successo, grazie all’impegno di 14 realtà siciliane che sono scese in campo: tra loro, 11 istituti scolastici e 3 società sportive. In particolare, va menzionata la partecipazione del Volley Ficarazzi di Bagheria come protagonista di un evento inclusivo a Parma, portando così in alto i colori della Sicilia anche in Emilia Romagna attraverso un gemellaggio caratterizzato dai valori dello sport.

«Chiudiamo la Volleyball Week 2024 con grande entusiasmo – dice Natale Saluci, direttore regionale di Special Olympics Team Sicilia – evidenziando anche la grande crescita del nostro movimento in tutta l’isola. Un elemento che è stato propiziato dalla realizzazione a Catania, lo scorso mese di dicembre, del meeting “Sicilia inclusiva” alla presenza del nostro staff nazionale. In meno di due mesi – aggiunge Saluci – abbiamo accreditato al nostro Programma 15 società sportive e altre 5 stanno per accreditarsi. In crescita anche i team scolastici».

Quella che si è appena disputata è stata la VIII edizione della Special Olympics Volleyball Week, patrocinata da Federvolley, Lega Pallavolo Serie A e Lega Volley Femminile.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.