logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
23°
Partly Cloudy

Tedx Riesi, successo per i primi due appuntamenti del format digitale. Toninelli: «Laboratorio di idee»


di Redazione

Tedx Riesi, successo per i primi due appuntamenti del format digitale. Toninelli: «Laboratorio di idee»
le ultime
3 Giu 2020

È stato lanciato lo scorso 16 maggio “A Taste of…” il format digitale di TEDxRiesi, un modo alternativo per continuare a portare avanti lo spirito del Ted (Idee che meritano di essere diffuse) anche in un momento come quello che stiamo vivendo. La data del 16 maggio è stata scelta perché doveva essere il giorno in cui si doveva svolgere il TEDx a Riesi. Vista l’impossibilità del momento i cui non è possibile fare nessun evento, il team di TEDxRiesi ha deciso di proporre questo format digitale fino a quando non sarà possibile portare sul palco l’edizione riesina del TEDx. Un format semplice e facilmente fruibile che prevede delle video interviste live sulla pagina Facebook di TEDxRiesi durante le quali esperti di vari settori (dall’arte alla scienza, dal lavoro all’economia) si siederanno alla stessa tavola per creare insieme al pubblico il mix perfetto per ripensare e ridisegnare il futuro di tutti noi.

«Visione, fiducia, speranza, voglia di cambiamento, idee e futuro sono gli ingredienti che gli ospiti porteranno in tavola di volta in volta e il pubblico potrà interagire direttamente con loro facendo delle domande» dice Giuseppe Toninelli, Organizer e Licensee di TEDxRiesi.

Per la prima puntata sono stati ospiti Andrea Bartoli (Founder di Farm Cultural Park) e Maurizio Carta (Docente di Urbanistica presso la facoltà di architettura dell’università degli studi di Palermo) che hanno parlato di idee per il futuro delle città.

Dopo il successo e la numerosa partecipazione di pubblico, il team di TEDxRiesi ha deciso di mettere in piedi un vero e proprio palinsesto di appuntamenti che terrà compagnia, per il momento, fino a metà luglio.

Nella seconda puntata andata in onda lo scorso 29 maggio si è parlato di innovazione e startup con la partecipazione di Alessandro Cacciato (Esperto di Innovazione e Startup), Nicola Mondello (TIM Wcap Catania) e Giancarlo Sciuto (CMO e co-fondatore di SEO Tester Online).

Il futuro e la tecnologia saranno i temi anche del terzo appuntamento che andrà in onda giovedì 11 giugno alle 19 in cui si parlerà di Digital Transformation e Intelligenza Artificiale.

«I nomi degli ospiti li sveleremo nei prossimi giorni – conclude Toninelli -, e dai feedback positivi che abbiamo ricevuto siamo felici di aver scelto argomenti che suscitano interesse soprattutto nei giovani».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.