logo TODAY 24 Gela
EVENTO | Il 16 maggio 2020

TEDx Riesi: ecco il team, a breve saranno svelati i nomi degli «speaker». La macchina organizzativa in piena attività


di Redazione

TEDx Riesi: ecco il team, a breve saranno svelati i nomi degli «speaker». La macchina organizzativa in piena attività
attualità
4 Mar 2020

«I biglietti saranno in vendita molto presto per cui inizia ad organizzarti per raggiungerci: sarà un giorno davvero speciale, anche grazie a te».
La macchina organizzativa del TEDx Riesi è nel pieno della sua attività: tante idee da sviluppare ma soprattutto un grandissimo entusiasmo. Per il team organizzatore è arrivato il momento di svelare chi c’è dietro le quinte di questo evento: un arcipelago di «isole» sparse in tutta Italia che stanno lavorando intensamente e che confluiranno a Riesi il prossimo 16 maggio. Una delle caratteristiche più belle di questo TEDxRiesi è, infatti, quella di essere riuscito ad attirare professionisti sparsi in tutta Italia e con competenze diverse in grado di dare vita a un team di persone che con Riesi non sempre hanno legami diretti, ma che hanno deciso di sposare il progetto e di farlo diventare realtà.

«Puoi conoscerli – scrivono gli organizzatori – cliccando qui o attraverso i vari post che abbiamo pubblicato sui nostri social nei giorni scorsi: scoprirai chi organizza e chi comunica, chi cura i social, chi la grafica e molto altro ancora. Professionisti in campi diversi, ma tutti accomunati dallo stesso credo: la bellezza e il buono possono nascere ovunque. Per questo hanno voluto raggrupparsi attorno ad un progetto che dà vita e voce a tante idee e cerca di dare fiducia al territorio».

TEDxRiesi nasce per diffondere stimoli e idee non solo durante l’evento, ma anche nel percorso di avvicinamento e soprattutto nei mesi a seguire. «Abbiamo così – spiegano – creato uno spazio per permetterci di raccontare in modo diverso i temi che ci stanno a cuore ed accompagnarti in un viaggio emozionale tra le molte isole che popolano la nostra esistenza. Stefania Massari ci porta alla scoperta del Grand Tour nelle terre di Sicilia, isola in cui da sempre ”la storia incontra la leggenda. In cui terra, vento, fuoco, acqua offrono un indimenticabile spettacolo… Dove luce, sensi, colori e suoni creano un’atmosfera magica in cui i sogni diventano realtà.” Valeria Rossana Volpe ci racconta, invece, il colore e la passione dei riti della Settimana Santa a Riesi  e di come potrebbero essere un’occasione di sviluppo, in un percorso in cui “il passaggio tra utopia e realtà potrebbe essere più breve di quanto si potrebbe immaginare”.»

Advisory board.

Per creare un evento ricco di idee e di spunti interessanti e “stuzzicanti” è stato creato un Advisory Board con il compito di individuare e selezionare gli speaker del TEDxRiesi e di supportare il Team. Il Board è costituito da Andea Bartoli e Rosario Sardella. Insieme a loro Peppe Toninelli e Laura Marchini, organizzatore e co-organizzatore dell’evento.

Diventa sostenitore del TEDx Riesi.

TEDxRiesi è un evento indipendente organizzato da un gruppo di giovani professionisti che lavorano a questa iniziativa su base volontaria. Sono accomunati da tanta curiosità e voglia di fare.

«Per la buona riuscita – spiegano – dell’evento è però fondamentale anche il sostegno dei nostri sponsor: senza il loro prezioso contributo non potremmo invitare sul palco di TEDxRiesi speaker nazionali ed internazionali di alta qualità per condividere, con noi le loro idee ed esperienze innovative. Se vuoi essere uno dei nostri sponsor o conosci realtà interessate ad esserlo clicca qui».

Anticipazioni.

«Continua a seguirci perché a partire da marzo inizieremo a svelare i nostri Speaker, apriremo le candidature per i volontari. E soprattutto potrai acquistare i biglietti dell’evento. Contribuisci anche tu a fare di TEDxRiesi un appuntamento capace di cambiare il modo di osservare il Mondo che ci circonda».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.