Travel blogger promuovono Niscemi, Gela, Mussomeli e il capoluogo su «Borghingordi»
di Alberto Drago

Quattro città della provincia, Gela, Niscemi, Mussomeli e il capoluogo, sono stati valorizzati recentemente dalla pagina social Borghingordi, sulla nota piattaforma Instagram. La pagina è curata da Cristina Puleo e Andrea Razeto, due travel blogger romani ma con attività a Milano che nell’ambito del progetto Divers-Italia intendono rendere note destinazioni turistiche poco conosciute che in realtà rappresentano veri e propri scrigni di cultura, arte, sapori e bellezze naturalistiche. Nel progetto rientrano 10 province d’Italia, due delle quali in Sicilia, Caltanissetta ed Enna.
I due travel blogger si sono trovati recentemente per circa due giorni in Sicilia e hanno realizzato un video di promozione turistica su Niscemi, Gela, Caltanissetta e Mussomeli, clip già pubblicata su Borghingordi che in pochi giorni ha già ottenuto su Instagram oltre 7 mila like e circa 400 mila visualizzazioni.
Il tutto col supporto logistico ed organizzativo del Servizio turistico regionale di Caltanissetta, ovvero del direttore Giuseppe Cigna e in città del sindaco Massimiliano Conti, di Elio e Guido Ravalli, del direttore del Museo civico Enzo Liardo, dell’ex direttore Franco Mongelli, di Maurizio Caruso del Lions Club.
A Niscemi, i due blogger hanno effettuato le riprese al Museo civico, nella Sughereta, nella Sagra del carciofo, nella piazza barocca ed al Belvedere, mentre a Gela nel parco archeologico, accompagnati dagli assessori Giuseppe Di Cristina e Romina Morselli e dal dirigente Enzo Lo Cunsolo.
A Caltanissetta invece, Cristina Puleo ed Andrea Razeto, hanno puntato l’obiettivo della telecamera sui musei delle artistiche vare che vengono condotte in processione la sera del Giovedì Santo e dell’Amaro Averna, col supporto del servizio turistico regionale, di Titti Marchese, Luca Miccichè, Francesca Loche, responsabile della sezione giovani della Pro Loco, di Valentina Curione e del maestro pasticcere Davide Scancarello.
A Mussomeli, i due titolari di “Borghingordi” hanno effettuato le riprese nell’antico Castello accompagnati dal sindaco Giuseppe Catania, dall’assessore Seby Loconte e dalla presidente della Pro Loco Zina Falzone.
