logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
24°
Partly Cloudy
NISCEMI | Sfilate

Tutti in piazza per Carnevale, domani il concorso riservato alla maschera più bella. Martedì il rogo di Peppe Nappa


di Redazione

Tutti in piazza per Carnevale, domani il concorso riservato alla maschera più bella. Martedì il rogo di Peppe Nappa
attualità
22 Feb 2020

Inizia oggi in città il Carnevale di Niscemi promosso dal Comune, sindaco Massimiliano Conti, assessorato al Turismo e spettacolo di cui è delegata Alessandra Di Dio. Domani alle 10, è previsto in piazza Vittorio Emanuele il Concorso “La maschera più bella” presentato da Gaetano Parisi ed Enzo Amato, a cura di Gianni Alma e con trucco e parrucco dei bimbi a cura della scuola di formazione “Futura”. Saranno premiate le maschere prime tre classificate ed omaggiati tutti i partecipanti. In piazza anche dei gonfiabili per la felicità dei bambini. Oggi e domani pomeriggio alle 17 inoltre, in piazza Vittorio Emanuele sono in programma attività di animazione a cura della scuola di ballo Dance Cool.

Si esibiranno artisti di strada, trampolieri, fuochisti, mascotte, giocolieri, animatrici per sculture e con tanti palloncini gonfiabili per i bambini.

Stasera alle 19, serata Dj set.

Martedì 25 febbraio con inizio alle 9 dalla via Marconi si terrà una sfilata dei gruppi in maschera con la partecipazione di tutte le scuole per le vie della città, allietata dal corpo bandistico “Amici della  Musica” in tenuta di Carnevale.

La sfilata si concluderà alle 11 in via Marconi con i saluti da parte dei dirigenti scolastici.

Seguiranno le premiazioni del concorso grafico “Bimbi e maschere” a cura di “Progetto Sapientia” e le attività di animazione a cura della Dance cool.

Alle 18 la ripresa delle attività di animazione ed il sorteggio dei premi in palio per il carnevale.

A conclusione alle 20, il rogo del pupazzo di “Peppe Nappa”.

I premi del Concorso “La maschera più bella”, sono offerti da Gianni Alma, i premi della lotteria da

Luciano Reina, i doni per i bambini da Arcobaleno giocattoli ed i gonfiabili dalla Fratres.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.